ULTIMA CORSA

11 5 0
                                    


Le persone insoddisfatte trovano sempre il modo di rovinare i tuoi momenti importanti.

Non sono in grado di accettare i tuoi successi, perché li vedono come i loro insuccessi.

E allora cercano di distruggere quel momento, con rabbia ed egoismo.

Si, scelgono proprio l'attimo in cui tu stai per oltrepassare quella soglia, per scatenare l'inferno intorno a te.

Cercano di distarti il più possibile dal tuo obiettivo, perché sanno che la loro rabbia ti fa male.

Ed è così che i falsi sensi di colpa ti prendono cuore e cervello, credi che le tue azioni gli stiano causando davvero un grosso dolore, quindi cedi e fallisci.

Non appena ciò accade, improvvisamente, ritornano ad essere felici, sereni...gioiosi.

Mentre tu, ti accasci su te stessa, guardando in lontananza il treno che ormai è passato e capisci, troppo tardi, che in realtà non c'era assolutamente nessuna tragedia in corso.

Ma il dolore che questo ti causa non lo mostri, fai passare tutto come se fosse stato normalissimo.

E, ancora una volta, lo fai per non far sentire loro in colpa, perché amare per te significa anche proteggerli dai loro sbagli.

E ti ripeti che non fa niente, che avrai sicuramente un'altra occasione, che forse, doveva comunque andare così.

Ma così va ogni treno che passa, e tu sei su quella banchina a guardarlo allontanarsi da te.

Tu, che quando sei arrivata su quella banchina, l'hai trovata affollata, ma che eri riuscita ad avanzare bene e senza gomitate... hai poi ceduto il passo a tutti coloro che erano dietro di te.

Oggi su quella banchina, la confusione è svanita, ci sei solo tu...

Oggi su quella banchina calcata troppe volte senza successo, spicca la scritta "ULTIMA CORSA"...

Oggi su quella banchina, prometti a te stessa di non voltarti...

Senti le loro grida, senti di nuovo quella morsa allo stomaco così familiare...ma stavolta...no.

Stavolta alzi la testa e non ti muovi,

stavolta fari quel passo,

stavolta salirai su quel treno,

stavolta non lo guarderai andare via,

stavolta lo vivrai,

stavolta è la tua volta.

I falsi sensi di colpa si faranno sentire comunque, perché tu sei fatta così.

Non riesci ad ignorarli del tutto, è solo che...stavolta...non ignori nemmeno te stessa.

Solo in quel momento capirai, invece, che le tue rinunce sono state vane, capirai che non sarebbe successo nulla di male né a loro né a te se fossi salita sul treno prima.

Come lo sai?

Perché adesso da quel treno, ti puoi affacciare e vedere quella banchina e ti renderai conto che è vuota, e tornando al tuo posto, li troverai tutti lì con te, felici e contenti...come se nulla fosse mai stato.

LE PAROLE DELL'ANIMADove le storie prendono vita. Scoprilo ora