Un nuovo inizio

218 11 3
                                    

La notte di Capodanno era iniziata con un'atmosfera elettrizzante e piena di attese. Il bunker, luogo di ritrovo del gruppo, era animato dalla musica e dalle risate di tutti i presenti. Bianca arrivò con Federico al suo fianco, pronta a lasciarsi alle spalle le tensioni degli ultimi giorni e a godersi la serata. Tra gli invitati c'erano anche Caph e Sissi, e quando le due coppie si incontrarono, l'aria si riempì di una tensione sottile che nessuno dei quattro poteva ignorare.

Federico stringeva dolcemente la mano di Bianca, mentre Caph non lasciava la presa su quella di Sissi. Nonostante il sorriso sulle labbra, c'era qualcosa di trattenuto nello sguardo di entrambi i ragazzi. Sapevano benissimo che, nonostante tutto, Bianca sarebbe sempre stata il punto debole di Caph, un fatto che Federico non poteva ignorare, ma che cercava di accettare.

"Ciao, tu devi essere Bianca! Ho sentito tanto parlare di te!" disse Sissi con un sorriso, rompendo il ghiaccio. Era amichevole e sembrava genuinamente interessata a conoscere meglio la ragazza di cui Caph le aveva spesso parlato.

"Ciao, sì sono io! E tu sei Sissi, vero? Piacere di conoscerti" rispose Bianca con la stessa cordialità, cercando di mantenere un tono leggero nonostante le recenti tensioni con Caph. Sentiva lo sguardo di Federico su di lei, un muto incoraggiamento a proseguire la conversazione.

Mentre le due ragazze parlavano, ridendo e scambiandosi storie, Federico e Caph si scambiavano sguardi carichi di sfida. Entrambi sapevano cosa c'era in gioco, ma nessuno dei due era disposto a lasciarsi sopraffare dalle emozioni. Federico era consapevole che, per quanto cercasse di negarlo, Bianca sarebbe sempre stata speciale per Caph. Ma anche Caph sapeva che, per quanto desiderasse il contrario, la sua occasione con Bianca era passata. Eppure, in quel momento, decisero entrambi di deporre le armi.

"Bel posto, ci avete messo tutto voi stessi" commentò Federico, rivolgendosi a Caph in tono apparentemente casuale.

"Sì, è stato un bel colpo di genio trovarlo. Dobbiamo ringraziare Ghera ad aver preso in mano questo posto" rispose Caph, cercando di ricambiare il tentativo di amichevolezza, anche se il tono era leggermente forzato. Entrambi sapevano che non sarebbe stato facile, ma la decisione di togliere le asce di guerra era stata presa.

Le due coppie continuarono a parlare, con Caph e Federico che si sforzavano di mantenere un tono amichevole. Nonostante il gelo che ogni tanto riaffiorava nei loro sguardi, riuscirono a far fluire la conversazione senza troppi intoppi. Bianca e Sissi, ignare delle vere tensioni tra i due ragazzi, si godevano la chiacchierata, trovando inaspettati punti in comune.

"Ragazzi, manca poco alla mezzanotte!" annunciò Ghera, richiamando l'attenzione di tutti.

Le coppie si prepararono per il conto alla rovescia, e allo scoccare della mezzanotte, la stanza si riempì di brindisi, baci e auguri per il nuovo anno. Caph si girò verso Sissi e la baciò dolcemente, cercando di ignorare il fatto che, proprio lì accanto, Bianca stesse facendo lo stesso con Federico.

La mattina seguente, la tensione tra Caph e Bianca era finalmente svanita. Dopo una lunga chiacchierata, i due riuscirono a chiarirsi e a mettere da parte la recente litigata. Seduti sulla panchina fuori dal bunker, per non svegliare i loro amici, Bianca fece i complimenti a Caph per il nuovo album dei ragazzi.

"È davvero un lavoro eccezionale, Caph. Si vede che ci avete messo tutta la vostra passione" disse Bianca, guardandolo con un sorriso sincero.

Caph la guardò intensamente, come se stesse ponderando se rivelare o meno qualcosa di importante. Alla fine, decise di parlare. "Sai, molte delle strofe che ho scritto... sono dedicate a te. Volevo che lo sapessi."

Bianca rimase in silenzio per un attimo, colpita dalla sincerità delle parole di Caph. "Alcune strofe le avevo intuite, comunque grazie" rispose infine, con un tono morbido e un sorriso che rivelava gratitudine.

Caph si limitò a fare un cenno con la testa, consapevole che, per quanto cercasse di guardare avanti, alcune emozioni non sarebbero mai del tutto svanite. Ma in quel momento, seduti lì insieme, entrambi capirono che il loro legame, seppur cambiato, non si sarebbe mai spezzato davvero.

Spazio autrice
Non so cosa mi stia prendendo in sti giorni, ma ho voglia di postare! Mi è piaciuto scrivere questo capitolo, le due bellezze si sono conosciute e mi sa che si stanno tanto simpatiche oltretutto, voi che dite? E finalmente anche i due pupi hanno fatto pace...i prossimi capitoli saranno molto forti e rievocheranno i vari FANTASMI del passato.
Comunque vi ringrazio perché siamo arrivati alle 10mila letture in...due mesi? Per me è un grande traguardo❤️Grazie grazie grazie
Fatemi sapere cosa ne pensate di questo capitolo, votandolo e commentando❤️
Buona lettura!

Fantasmi// CaphDove le storie prendono vita. Scoprilo ora