Partiamo dal protagonista della serie, il ragazzo che è sopravvissuto.
Harry Potter nasce il 31 luglio sotto il segno del Leone.
Il Leone è per definizione un segno determinato, ambizioso, coraggioso e generoso. Ama mettersi al centro dell'attenzione ed essere il protagonista assoluto della scena. In Harry questo aspetto sembra essere involontario e nonostante il desiderio di passare inosservato, il suo destino è già stato scritto e lui non può sottrarsi.
I nati sotto questo segno tendono a vivere tutto come una sfida e non accettano il fallimento. Il lato competitivo di Harry si può notare durante le partite di quidditch, specialmente nei libri. La vittoria della Coppa di Quiddich in – Harry Potter e il principe mezzo sangue – è un passaggio fondamentale per l'evoluzione di Harry come leader.
La caratteristica più azzeccata è sicuramente il coraggio. Harry è chiamato fin dal primo volume della storia ad azioni ben oltre le capacità e le competenze di un mago di 11 anni. Il coraggio è inoltre una delle virtù della casa di Grifondoro: "È forse Grifondoro la vostra via, culla dei coraggiosi di cuore" enunciava il famoso cappello parlante.
Ma passiamo ai tasti dolenti...
La nobiltà d'animo del Leone spesso cozza con il suo lato egocentrico che lo spinge ad essere egoista a discapito degli altri. Harry ha preso molte decisioni spinto unicamente dai suoi sentimenti, fregandosene dei consigli e degli avvertimenti che gli venivano dati. Per colpa della sua impulsività e della sua testardaggine in diverse occasioni, ha messo in pericolo di vita i suoi due migliori amici Ron ed Hermione, ma anche altri compagni di scuola.
Tirando le somme possiamo dire che Harry incarna perfettamente la fiamma e l'ardore del fuoco, elemento che domina il Leone.
STAI LEGGENDO
POTTEROSCOPO
FantasyScopriamo insieme se i personaggi di HARRY POTTER assomigliano ai loro segni zodiacali.