Hermione Granger è uno dei personaggi più intelligenti e amati della saga.
Nasce il 19 settembre ed è del segno della Vergine
Questo segno è letteralmente ossessionato dalla perfezione e ama tenere ogni aspetto della propria vita sotto controllo, risultando spesso freddo e distaccato agli occhi degli altri. Hermione ne è la perfetta incarnazione (anche se ha molte caratteristiche anche del capricorno).
La celebre precisione di questo segno è un'ottima alleata nel lavoro, difatti Hermione è sempre la prima della classe, eccellendo in tutte le materie ad Hogwarts. Del trio di amici è sicuramente la più brillante e razionale, la sua estrema lucidità anche sotto pressione l'ha resa fondamentale in numerosissime occasioni dal primo all'ultimo libro.
Hermione incarna perfettamente gli ideali femminili della nostra epoca ed è ancora oggi d'ispirazione per milioni di bambine e ragazze. Mette anima e corpo in tutto ciò che fa e lotta per i valori in cui crede, si schiera apertamente contro le disuguaglianze, la fondazione del C.R.E.P.A. ne è un esempio.
Passiamo alle critiche, poco amate dai nati sotto il segno della Vergine...
Il suo perfezionismo la fa risultare spocchiosa e saccente, attirando l'antipatia e l'invidia dei suoi compagni di scuola che non le hanno risparmiato commenti sarcastici e velenosi, sfociando addirittura nell'isolamento della sua persona. Per fortuna Harry e Ron non si sono mai fatti influenzare dalle malelingue e sono sempre rimasti al fianco della strega migliore della loro età.
STAI LEGGENDO
POTTEROSCOPO
FantasyScopriamo insieme se i personaggi di HARRY POTTER assomigliano ai loro segni zodiacali.