Passiamo ai miei personaggi preferiti del mondo di Harry Potter.
I gemelli Weasley sono nati il primo di aprile e sono del segno dell'Ariete. Mai compleanno fu più azzeccato! Quale miglior giorno per far nascere i burloni della saga se non quello del pesce d'aprile, quando il mondo si diletta nella realizzazione di scherzi di ogni tipo.
I nati sotto il segno dell'Ariete sono pieni di energie, amano avventure e sfide difficili, hanno un'estrema fiducia in loro stessi e nelle proprie forze. Il fatto di essere completamente dominati dal segno del fuoco li rende estremamente impulsivi e vivaci. Un esempio calzante si trova nel quinto libro – Harry Potter e l'ordine della fenice – quando George picchia Draco Malfoy dopo una partita di quidditch, invece Fred viene trattenuto con forza dalle compagne di squadra. Questo comportamento comporterà l'espulsione dei gemelli e del protagonista dalla squadra di quidditch di Grifondoro.
Sotto il profilo lavorativo gli Ariete sono molto ambiziosi e si pongono obiettivi talvolta incomprensibili per gli altri, come aprire un negozio di scherzi. Niente paura, loro continueranno imperterriti per la loro strada e non si faranno influenzare.
Chiudiamo come al solito con i difetti...
Impazienza e irascibilità sono all'ordine del giorno per gli Ariete, sfociando in un'impulsività incontrollabile di cui spesso a mente fredda (e sottolineo a mente fredda), si pentono.
STAI LEGGENDO
POTTEROSCOPO
FantasyScopriamo insieme se i personaggi di HARRY POTTER assomigliano ai loro segni zodiacali.