DRACO MALFOY (5 giugno 1980)

29 9 0
                                    

Veniamo al Serpeverde che per primo ci viene presentato dalla Rowling.

Draco Malfoy nasce il 5 giugno ed è del segno dei Gemelli.

Inizialmente è il solito ragazzino viziato che mette i bastoni fra le ruote al protagonista, trasformandosi nell'avversario perfetto di Harry ad Hogwarts, anche se non è mai riuscito davvero ad eguagliarlo. Verso il sesto  libro però, il ragazzo ci mostra delle sfaccettature interessanti del suo carattere, dicotomie profonde e contorte che lo rendono un personaggio più maturo. Questo è un tratto tipico del segno dei Gemelli, questi sono pervasi dall'instabilità emotiva, per non parlare dei loro repentini cambiamenti di umore. 

Però cambiare opinione non è sempre un male, infatti alcune scelte di Draco ci fanno capire che nemmeno lui vuole vivere nel mondo dispotico che decantava come un mantra. Il momento in cui poteva  smascherare Harry e gli altri a Villa Malfoy ci ha tenuti tutti con il fiato sospeso, ma alla fine la sua coscienza ha prevalso.

Chi nasce sotto il segno dei Gemelli è carismatico e vivace di natura, un comunicatore perfetto con grandi capacità di adattamento. In gruppo conquistano l'ammirazione e la simpatia di tutti. Per quanto questo possa stonarci affiancato al nome di Draco Malfoy, non si può negare che fra i suoi compagni Serpeverde fosse molto popolare.

POTTEROSCOPODove le storie prendono vita. Scoprilo ora