giugno

249 8 4
                                    

Erano gli ultimi di giugno ed io da pochi giorni avevo finito l'ultimo anno di superiori.
E aggiungerei finalmente, da ora l'unico mio pensiero era che avrei avuto tutta un estate davanti.
"julia è pronto" esclama mia mamma dalla cucina.
cosi saluto aurora,la mia migliore amica in videochiamata e vado a pranzare.
"oggi pomeriggio esci?" mi chiede mentre mi poggia un piatto di lasagne davanti, cosi mentre ne prendo un po' con la forchetta rispondo "non lo so, prima aurora mi ha chiesto se mi piacerebbe andare al cinema con lei, solo che non vorrei crearti problemi con i soldi"
si crea un momento di silenzio tra noi, non siamo sempre state fortunate economicamente.
"amore forse è il caso che ti trovi un lavoretto,che dici?" mi chiede mamma
"hai ragione,scusa è solo che ancora non ho fatto domanda da nessuna parte" le rispondo dispiaciuta
"stai tranquilla,ecco 20€, torna per cena e divertiti" mi dice mamma sorridendo.
cosi finisco di mangiare e vado a prepararmi.
Qui al sud, più precisamente a comiso in Sicilia l'estate è iniziata un po' prima, e ora che ci penso con il resto che mi rimarrà dai soldi per il cinema potrei comprare un paio di pantaloncini.
È da maggio che indosso i soliti due pantaloncini di jeans quindi scelgo uno dei due e lo abbino a un top bianco.
Mi siedo alla scrivania e inizio a truccarmi mentre ascolto the weeknd, oggi ho più voglia di truccarmi rispetto agli altri giorni, così aggiungo l'eye liner che sta molto bene ai miei occhi verdi.
Per finire vado in bagno e acconcio i miei capelli castani e biondi in una coda alta.
"ciao mamma io esco,ti voglio bene!" le dico uscendo dalla porta.
mentre prendo l'ascensore chiamo aurora...*squillo*
"ju dove sei?" mi risponde.
"sto uscendo adesso ,dove ci troviamo?" le chiedo
"veniamoci incontro, poi andiamo al bar di mio padre che devo recuperare i soldi"
"va bene amo a dopo,*muah*"
"ciao scema" mi dice mettendo a fine la chiamata.
mi do un ultima sistemata ai capelli in ascensore e mi scatto anche una foto allo specchio.
dopo 10 minuti incontro aurora e ci dirigiamo verso il bar di suo padre.
oggi fa davvero caldo, ci sono 32 gradi e quasi quasi ci viene in mente di andare in qualche piscina pubblica, ma non ci dilunghiamo troppo e una volta arrivate al cinema iniziamo a vedere il film.
è un film horror che aspettavo da mesi e ad essere sincera mi ha stupita, ammetto anche che sono saltata un paio di volte dalla poltrona cacciando qualche urlo.
"non dormirò per una settimana" dice aurora ridendo.
"è stato bellissimo!" le rispondo saltellando
"ora che facciamo?" mi chiede
"mc?"
"tu si che mi conosci" mi dice ridendo.
cosi arriviamo al centro commerciale in cui si trova il mc donald's all'interno e ordiniamo.
io come al solito ho scelto un menù con il pollo mentre lei il suo amato crispy.
"cazzo che buono, non mi delude mai" dice aurora con la bocca piena.
io rido e continuiamo a mangiare, siamo sedute una davanti all'altra, ho le spalle al muro quindi dalla mia visuale riesco a vedere il resto delle persone ai tavoli mentre aurora no.
"vado un attimo in bagno" le dico alzandomi dal tavolo.
"va bene!" risponde aurora
non passano neanche due secondi e aurora si gira per chiedermi di portale dei tovaglioli ma qualcosa mi arriva addosso.
"JU GUARDA AVANT-"
...
"cazzo scusa non volevo venirti addosso"
sento aurora ridere mentre il ragazzo con cui mi sono scontrata risponde:
"tranquilla puo capitare a tutti,ti sei fatta male?"chiede lui
sono immobilizzata,perché la prima cosa che vedo sono i suoi occhi azzurri dietro ai suoi occhiali e mezzi nascosti dai suoi capelli mossi e scuri.
"nono haha scusami ancora"rispondo mentre me ne vado
*che imbarazzo,sono la solita impacciata* penso con vergogna mentre vado al bagno.
*pero ripensandoci, quel ragazzo non era mica male..ah ma che penso non lo rivedrò mai più *

Forse destino?✈️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora