Il patto è chiaro: la tua anima in cambio di quei preziosi 15 minuti al giorno. Moros è la creatura che sbircia nei desideri, è l'essere che si autoinvita al ballo e ne decide la musica. Votato com'è al tormento, tende ad apparire quando cala la sera per stringere patti bizzarri con gli umani quando poi si fa notte. Tu hai pensato che provare a migliorare il mondo possedendo persone influenti per 15 minuti al giorno valesse la tua anima. Anche se, a ogni tuo insuccesso, Moros ha diritto di tornarsene giù all'inferno a prendersi una medaglia tra i demoni più bastardi.
Odi la sua risata e oggi fa freddo. Ti guardi allo specchio e ti fai già abbastanza schifo, senza che sia il demone a prenderti per mano: viso severo dai lineamenti marcati, occhi di ghiaccio che ti conferiscono uno sguardo risoluto anche se non ti impegni. Vladimir Putin deve tenere un discorso tra due minuti e tu, lì dentro al suo corpo, hai la tremarella. Assistenti, lacchè, guardie del corpo, tutti ti accompagnano sul pulpito adornato da telecamere e microfoni. Nessuno di quei giornalisti è lì per farti domande, per farle al Presidente, ma hai la gola secca. Hai imparato il discorso a memoria: diritti LGBTQ+, libertà d'espressione e di credo, torture; invece, senti Moros sghignazzare dalla prima fila vedendoti in bilico verso una crisi di panico nel corpo di un settantenne. Si picchietta pure sul petto nel posto idealmente riservato alla sua prossima medaglia.
Quello che è successo dopo è entrato nella storia: il Presidente russo in lacrime in mondovisione. Non hai avuto il fegato di dire una parola, ti si sono solo riempiti gli occhi di lacrime e poi giù, una per una, a scendere da quelle guance stoiche. Ma prima che ti portassero via e chiudessero i collegamenti, hai avuto il colpo di genio: hai chiesto perdono. Alla fine dei 15 minuti, sei stata catapultata a casa tua come al solito. Sul divano c'è lui, il tuo demone, che questa volta accende la TV e ti invita a sederti.
"Sei stata brava, questa volta. Ecco il TG. Vediamo cosa hai combinato di buono oggi."
STAI LEGGENDO
Incipit
Ficção GeralQuesta raccolta contiene gli incipit di varie storie che vorrei sviluppare. Leggi, commenta e aiutami a capire quali meritano di essere raccontate.