Capitolo 2 sorpresa...

318 18 5
                                    

Quando entrarono Harry s'immaginò Hermione e Ron che correvano ad abbracciarlo, ma non c'erano. S'immaginò Sirius, che non c'era. Guardò Felpato e gli scappò un sorriso, mise giù il baule e andò a vedere la casa.

Salì le scale e andò nella camera dove Sirius lo portò la prima volta che entrò in quella casa, si mise a guardare i muri con tutte quelle facce cercando il nome di Sirius. Lo trovò e stette li un po' a guardare, poi uscì e andò il camera di Sirius, trovò il suo letto e tutte le sue cose. Decise di mettere a posto perché voleva stare li a dormire con Felpato.

Alla fine finito di sistemare, scese le scale, prese le sue cose e le portò su in camera: di solito la prima cosa che sistema era la gabbia di Edvige, solo che quella volta la gabbia non c'era, si sedette sul letto felpato vedendolo giù di morale gli andò vicino e gli mise la testa sulle cosce e Harry lo accarezzò.

Passato un po' di tempo gli venne fame e andò in cucina e una volta entrato si ricordò di quella volta che lui, Hermione e Ron stavano cercando l'horcrux di Voldemort, e si ricordò di Ron che cercava di imparare a suonare il pianoforte con Hermione e gli scappò un sorriso.

Finito di mangiare andò di sopra e si mise sul letto, era tarda sera e gli venne sonno, Felpato gli saltò sul letto come al solito e si accocolò vicino a lui e si addormentarono.

Durante la notte Harry fece uno strano sogno, come quando c'era Voldemort. Si alzò di scatto, era sudato e terrorizzato, si alzò dal letto e andò nella stanza dell'albero genialogico dei Black per fare un giro non sapendo dove andare. Una volta tranquillizzato andò in camera, si mise nel letto che era già caldo grazie a Felpato e si riaddormentò...

***
La mattina dopo Felpato si alzò dal letto e svegliò Harry leccandogli la faccia. Dopo carezze e risate si alzò, si cambiò e andò giù in cucina e fece colazione insieme a Felpato. Dopo erano sul divano a Harry venne un'idea: voleva andare fuori a fare una passeggiata con Felpato.

Si alzarono dal divano a uscirono dalla casa, si smaterializzarono e andarono a Diagon Alley li incontrarono Ron e Hermione che passeggiavano:

He: " Harry!!! "
Corse subito ad abbracciarlo...
R: " Hei Harry! "
Ha: " Ciao ragazzi! "
He: " Come stai? Che racconti?? "
R: " Hei Hermione lascialo respirare..."
He: " Scusa è che non ti vedo da un sacco e volevo sapere..."
Ha: " Ahahah no tranquilla, tutto bene voi? "
Si presero la mano si guardarono, poi guardarono Harry e dissero insieme:
" Tutto bene. "
He: " Harry ma vivi ancora a Hogwarts? "
Ha: " No..."
R: " E dove vivi?? "
Ha: " A casa di Sirius "
R: " Lo sapevamo che rima o poi saresti andato. "
He: " Ovviamente l'ho pensato io..."
R: " E io ti ho dato ragione "
R: " Ma Harry! Hai un cane! "
He: " Già! Assomiglia a..."
Ha: " Sirius quando si trasformava in cane, lo so per questo che l'ho tenuto e l'ho chiamato Felpato. " e sorrise. Hermione si commosse alle sue parole e sorrise e anche Ron. Poi si abbracciarono, Hermione e Ron salutarono salutarono Felpato e se ne andarono, Harry e Felpato continuarono il loro giro...

Una volta stufi si smaterializzarono a casa, Harry ritornò nella sua stanza preferita, quella con l'albero genialogico dei Black, con Felpato e stettero li un po'. Harry si fermò a vedere il nome " Sirius Black " e intanto pensava a lui...dopo un po' che era lì a fissare il muro, Felpato si mise di fianco a lui, Harry non si accorse di niente, fece un passo indietro. Harry dopo un po' si sentì toccare la spalla...si girò e vide....................Sirus.

Ti ho ritrovato.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora