9 CAPITOLO REGOLE E PUNIZIONI.

42 3 0
                                    

Era mezzogiorno , mia madre piomba in camera mia, aprendo porte e finestre,togliendomi le coperte di dosso ,cominciò ha parlare per non fermarsi più."GIULIA !! ti ho vista entrare ieri alle 4 del mattino, che MODI SONO? TI HO DATO TROPPO LIBERTÀ'?SIGNORINA! per giunta hai dimenticato le chiavi, prendendo le chiavi di riserva , sotto al nano da giardino. ALZATI SBRIGATI ! ripeteva mia madre , facendomi una testa cosi .Mi alzai con male voglia , ancora assonnacchiata e presa di sonno, pensavo a Mattia..., cosa siamo? amici non credo? ci siamo baciati due volte ,provo delle nuove sensazioni , quando sto con lui.Mia madre non perde occasione per piombare di nuovo in camera mia ... GIULIA TI INFORMO CHE SEI IN PUNIZIONE PER UNA SETTIMANA ,!! MA PERCHÉ?SEI TORNATA TARDI , IN MOTORINO, NON VOGLIO SENTIRE SCUSE!! ma mamma eravamo senza benzina nei motorini ,"SI SI CERTO, LE SOLITE SCUSE , ANCH'IO SONO STATA UNA RAGAZZA E' INVENTAVO DI TUTTO PER STARE CON TUO PADRE, NON PRENDERMI IN GIRO!!.cominciai ha sbruffare per la noia ,comincia ha pulire casa ,dopo aver finito mi sedetti nella mia scrivania a scrivere nel mio diario la folle notte passata fuori e il litigio con Broke , e Elis che la asseconda in qualsiasi cosa.Passo' la giornata , la noia mi assaliva il cervello, finché senti il campanello suonare .Mia madre precipitò alla porta aprendola , mattia era li con i libri in mano " MI SCUSI SIGNORA C'E GIULIA? E TU CHI SEI? SONO IL SUO VICINO DI CASA, MATTIA!! E COMPAGNO DI SCUOLA , DI SUA FIGLIA. GIULIA MI DA RIPETIZIONI DI LETTERATURA! SI ENTRO PURE , GIULIA E IN CAMERA SUA VAI SU.Entrai nella sua stanza, la vidi sdraiata sul suo letto , immersa nei suoi pensieri, con MP3 accesso,bussai alla porta, lei mi vide,tolse le cuffie , MATTIA COSA CI FAI QUI? sono venuto per le ripetizioni di letteratura "AH VERO! L'avevo dimenticato !mettiamoci qui nella mia scrivania .Mattia notò il mio diario ,Cos'è QUESTO?MATTIA NON TOCCARE E IL MIO DIARIO! SCRIVI ANCORA IL DIARIO? SI PERCHÉ?dai lascia perdere concentriamoci sulla lezione, apri a pagina 38 DANTE ALIGHIERI,uno dei scrittori del 400 ,Beatrice era la sua musa è ispirazione di pensieri, Mattia mi guarda con sguardo serio , mentre gli spiegavo i versi della divina commedia e vari gironi di Dante.Giulia sembrava una professoressa , gesticolava mentre mi parlava, ad un certo punto, mi ero perso nelle sue parole, guardavo lei ,mi ero immerso nei suoi occhi verdi , il mio cuore batteva a mille , forse mi stavo innamorando senza che io me ne accorgessi , la pensavo sempre, facevo delle cose per lei , non mi ero mai comportato cosi, nemmeno quando le ragazze mi correvano dietro.Fu interrotto dalla voce di Giulia "passiamo a pagina 50 ROMEO E GIULIETTA,comincia ha spiegare , poi seria mi guarda "Mattia devi studiare , mancano meno di due settimane all'esame di recupero di letteratura.Sentimmo bussare "SCUSATE SE VI DISTURBO? mia madre entra con un vassoio in mano"PENSAVO CHE DOPO UN POMERIGGIO DI STUDIO VOLEVATE UN SUCCO DI FRUTTA E BISCOTTI? "NO SIGNORA E' MOLTO GENTILE!MAMMA STIAMO STUDIANDO!DAI! VA BENE VADO ! chiuse porta alle sue spalle ,scoppiamo in una risata contagiosa "il succo di frutta in che epoca siamo? infatti .Il pomeriggio passò ,accompagno Mattia alla porta.Mia madre cominciò ha farmi tante domande. "CHI E' IL TUO RAGAZZO?NO MAMMA E' SOLO UN AMICO DI SCUOLA , E' CARINO?!MAMMA SMETTILA , ci vedremmo ancora ,per aiutarlo con la scuola, lo promesso.MA LE TUE AMICHE ? NON HO AMICHE!COSA E' SUCCESSO GIULIA? NIENTE MAMMA LITIGI TRA AMICHE .Non potevo raccontare niente a mia madre, perché non faceva altro che spettegolare dei miei problemi con le sue amiche.Tornai nella mia stanza , pensavo che ero stato bene con Mattia, a come bacia bene , le sue labbra carnose, da prendere a morsi.Mi piaceva ed ero d'avvero convinta.Dopo aver cenato, andai ha fare una doccia, l'acqua gelata , nel caldo di un estate che quasi stava finendo,mi rilasso ascoltando il rumore dell'acqua che scorre nel mio corpo , lavo i miei lunghi capelli,e canticchio sotto la doccia.Dopo aver messo il pigiama ,vedo Mattia nel balcone che fuma come al solito ,prende la sua mano , l'appoggia sulle sue labbra lanciandomi un bacio la lontano,chiusi le tende , lasciandolo li ..notte Met..

noi due all'infinitoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora