Era già passata una settimana agli esami di maturità, le prove scritte erano andate bene,aspettavamo gli esami orali.
Oggi è un gran giorno Giulia, compie 18 anni. La mamma di Giulia non bada a spese ,festeggiando il compleanno in una villa ,con ampi giardini,e tanto spazio per gli invitati ,e una grande piattaforma dove ballare tutta la notte.
Mi ero svegliata così tanto contenta di avere un anno in più ,di essere una maggiorenne,perché' mamma diceva:
"che dopo i diciotto gli anni passano subito"..non avevo pensato a questo ma a quanto sarei stata libera di fare ciò che volevo ...come :andarmene alle feste con Mattia fare tardi divertirci fino a notte fonda, tutto sembrava magnificamente cambiato nella mia vita ,mi sentivo strana .Mattia non si era fatto sentire ,pensavo che si era dimenticato..
i miei genitori cominciano ha cantare "tanti auguri" salendo le scale .Mia madre apre la porta tutta contenta si butta sul letto accanto a me ,mio padre appoggiato sul pilastro della porta comincia ha piangere dicendo"
LA MIA BAMBINA E CRESCIUTA" mi ricordo quando avevi due anni che giravi ,per casa ora sei una donna andrai al college l'anno prossimo,papa' non pensare a questo ci sara' tempo per gli addii .
Giulia ,amore di mamma devi ancora sistemarti dobbiamo ancora comprare il vestito per la festa..Ero felicissima ,mi alzai di fretta infuria dal letto e andai a fare una doccia veloce,il cellulare squillava ero sotto la doccia,immaginavo come potevo essere con un vestito elegante addosso ,quando uscivo solo con felpe ,maglioni,jeans e scarpe da ginnastica.Usci dal bagno indossai un vestitino azzurro con una fascia in vita bianca un cerchietto bianco e dei sandali.
Mia madre comincio' ha chiamarmi dalle scale:
Giuliaaaaa....
prese le chiavi della macchina e la borsa ,scesi e uscimmo da casa.
Lei mi diede la sua carta di credito e andai con lei in un negozio Luis Vitton vicino al centro della città .Entrati dentro sembravamo nel mondo dei balocchi scarpe ,borse di tutti i tipi e vestiti di alta sartoria ,mia mamma comincio' a fare un ' occhiata al piano di sopra io mi fermai ha guardare un bellissimo vestito turchese con scollatura a cuore tempestato di strass e svarroski
ne rimasi abbagliata con una lunga coda dietro che si trasformava in un colore più scuro a un colore chiarissimo ,modello a sirena stupendo!!Mia madre mi guardava da lontano ,poi si avvicino'e mi disse :"Giulia questo sarebbe perfetto per te!! e fatto per te!! per la tua silhouette provalo dai? "" No MAMMA NON MI STARA' BENE!
- "DAI GIULIA PROVALO?
OK MAMMA!!Entrai in camerino con quel vestito,una commessa mi aiuto' ad indossarlo ,era bellissimo ,mi stava bene..
Mi guardavo allo specchio come se fossi una bellissima principessa,ma tutto sommato mamma mi fece felice per il vestito ,la commessa lo porto' alla cassa,mamma lo pago' mentre io ero ancora in camerino..
e poco dopo usci dal camerino e guardavo il cellulare , Mattia ancora non si era fatto sentire...Non mi ero dimenticato che oggi e il compleanno di Giulia....
Mi sono svegliato,con tante idee in testa ,volevo stupirla sarebbe diventata maggiorenne , lei merita tutto, è una persona speciale ,di come mi ha cambiato in meglio e di come mi ha fatto maturare in tutto questo tempo,avevo una bellissima donna al mio fianco e per nulla al mondo l' avrei lasciata io l' amavo con tutto me stesso ...
Mi sembrava strano o monotono mandare un SMS ,o un messaggio su Facebook gli mando una bellissima lettera,come facevano i nostri antenati, quando avevano il loro amore, lontano chilometri e chilometri da casa, e quando sentivano la nostalgia rileggevano quelle lunghissime lettere.
Cominciai ha scrivere seduto nella mia scrivania ....
-CARO AMORE MIO ,TU AI RESO LE MIE GIORNATE MIGLIORI,MI AI RESO UN UOMO ,DAL PRIMO GIORNO CHE TI HO VISTA IN QUEL CORRIDOIO ,ANDAVI DI FRETTA ,ERI BELLISSIMA POI MI HAI FATTO INNAMORARE ,RICORDI IL NOSTRO PRIMO APPUNTAMENTO IN BARCA SUL MOLO CON LA LUNA ,GIÀ IL MIO CUORE BATTEVA PER TE ..MI AI FATTO SCIOGLIERE COME NEVE AL SOLE ,TI HO APERTO IL MIO CUORE ,GIULIA TU SEI IMPORTANTE PER ME TANTISSIMI AUGURI VITA MIA TI AMO....
STAI LEGGENDO
noi due all'infinito
RomanceAmore mi ami? Si Mattia.. , Ma perché mi dici questo! , niente tesoro prendi il mio casco sento caldo!,mi amerai sempre si all'infinito... si Mattia Questa è la storia di mattia e Giulia , la più bella storia d'amore , tra amore , tradimenti ,brav...