(Ci sono già due parti dopo questa, le trovate online e potete continuare a leggere!)
Salve a tuttx, come al solito io sono Ace, e vi do il benvenuto nella mia nuova storia di cui vi parlo da mesi, e che solo adesso verrà ufficialmente pubblicata.
Ho sempre voluto scrivere una storia ambientata nel capoluogo della mia provincia e ora eccomi qui: ormai lo sapete che quello che dico lo faccio (spero XD).
Adesso vi darò un po' di informazioni tecniche, sperando di non annoiarvi ^^
Vi avviso da adesso che non avrà nulla a che vedere con Two-Faced Lie, ma chi ha detto che non farò reference a quella storia o ad altre cose, perché chi ha detto che nel 2077 (e questa è la prima) Wattpad non ci sarà più?
Per il momento, ho già pubblicato questo capitolo, "characters + art + aesthetics" e il prologo, quindi, se avete intenzione di farlo, potete proseguire.
Prima di fare ciò, però, dovete sapere cosa conterrà la storia, in modo tale da evitare di mettere a disagio la gente a cui danno fastidio alcuni di questi argomenti.
Quindi andiamo ai nostri fantastici...
тяιggєя ωαяηιηgѕ
• possibile linguaggio scurrile
• allusioni a bestemmie (non bestemmie vere e proprie perché anche se non sono credente rispetto chi lo è e la gente a cui danno fastidio), della serie zio can o zio treno o cose del genere
• sangue (non rappresentato graficamente)
• morti (neanche in questo caso rappresentate graficamente)
• orrore corporeo (come sopra)
• personaggi razzisti e omofobi (non supporto questo tipo di persone, ma è per rendere credibile la storia)
• menzioni (solo menzioni) di temi sensibili, come l'uso di droghe e altre dipendenze, perché sono elementi caratteristici delle storie cyberpunk
Se nella storia dovessero esserci cose più gravi, quando continuerò a scriverla, le aggiungerò qui.
Forse vi starete chiedendo (questa è una fun fact, perché mi piacciono le fun fact) da cosa ho tratto l'ispirazione per scrivere questa storia.
Quindi:
• Le mie continue lamentele sul fatto che i canali WhatsApp dei politici come la Meloni o Salvini (che odio /srs) abbiano così tanto seguito. Persone svegliatevi grazie.
• I manga majokko (abbreviazione di mahou shoujo) come Sailor Moon, Cardcaptor Sakura e... Puella Magi Madoka Magica :)
• L'estetica cyberpunk e un certo personaggio dell'anime "Cyberpunk Edgerunners"
• Vari romanzi di fantascienza, di cui il cyberpunk è un sottogenere. Ringrazio la scrittrice Charlie Jane Anders per avermi fatto conoscere questo genere attraverso un suo libro e vi faccio vedere anche che ha risposto a un mio commento sotto un suo post di Reddit la sera del 14/07/2024.
Questo è tutto.
Adesso potete andare al prossimo capitolo e vedere le aesthetic dei personaggi, oltre che ai loro design ufficiali.
Ace, 15/08/2024
STAI LEGGENDO
Vicenza Cyberpunk
Science FictionVicenza × corruzione × magical girls alla Madoka Magica × veneti bestemmianti fattissimi di spritz. what could possibly go wrong? -- Benvenutx, questa è una versione distopica e corrotta di Vicenza, città veneta che potremmo vedere in tali condizion...