¢нαяα¢тєяѕ + αят + αєѕтнєтι¢ѕ

89 13 64
                                    

In questo capitolo presenterò i personaggi principali della storia (anche perché non so ancora quanti personaggi ci saranno in questa storia, ma quelli che vedrete qui appariranno sicuramente almeno una volta) e, in fondo, ci sarà uno spazio dedicato alle loro aesthetic.

Queste ultime, assieme ai design dei personaggi, le ho fatte io, quindi si prega di non rubarle e di repostarle solo e semplicemente dandomi i crediti (lascio comunque il mio watermark su tutto quello che faccio).

¢нαяα¢тєяѕ

- Cristiana "Chris" Giaretta

Chris è nata il 18 marzo, il suo MBTI è ISFP e si professa atea. Ha 19 anni e ha finito di frequentare il liceo linguistico Fogazzaro. Le piacciono i fandom sconosciuti, i fumetti (cartacei e online). Si identifica come genderfluid, usa tutti i pronomi ed è lesbica. È tranquillo, vivace ed ambiverso, ma basta farlo innervosire per scatenare la fine del mondo. Quando si arrabbia parla in dialetto veneto e occasionalmente bestemmia. Il suo cibo preferito sono le tapas, ama le cose etniche e la tassidermia. La incuriosisce anche l'estetica dark academia e gli autori gotici.

È il personaggio meno importante tra i principali... E indovinate da quale punto di vista verrà raccontata la storia?

(Fun fact: il suo cognome deriva da un luogo realmente esistente, la "Busa de Giaretta", lago ricavato come risultato degli scavi del fiume Brenta, situata tra i paesi di Carmignano di Brenta e Fontaniva).

- Clover Mistress

Il vero nome di questa persona è sconosciuto, e sappiamo solo le cose che andrò a elencarvi. Ha 24 anni, usa i pronomi she/they, è demiromantica e asessuale e il suo MBTI è INFP, si definisce agnosticx ed è nata il 25 maggio. Ama leggere storie fxf o mxm oltre che fumetti di questo tipo, è una otaku e fa occasionalmente cosplay. Suona il basso elettrico e ha provato a sfondare nel settore musicale, fallendo miseramente al primo concerto quando un fan ha scoperto che lei è queer, e da quel momento nessuno vuole avere niente a che fare con lei. Ha gusti musicali particolari che vanno da Tally Hall a Jack Stauber, passando per i Mother Mother e dritti verso Vane Lily.

Ah, ultima cosa: non chiamate i bassi "chitarre elettriche" perché 1- sono due cose diverse, e 2- vi sfascerà e distruggerà tutto quello a cui tenete. Mi sembrava giusto avvertirvi, oltre a questo, del fatto che io non mi assumo alcuna responsabilità se doveste dire una tale eresia... Anche perché mi unirei a lei.

(Fun fact: il suo vero cognome ha origini calabresi, ma nessuno saprà mai qual è. Nel dubbio Catanzaro continuerà a esplodere.)

- Sanada "Solo" Yamamoto

Solo è nata il 17 novembre, è INTJ, è shintoista ed è etero, trans mtf - è passata da ragazzo a ragazza. Ha 20 anni e lavorava come modella presso un'agenzia importante gestita dalla zaibatsu "Connection", prima di venire cacciata da questa in quanto aveva dichiarato che avrebbe iniziato il processo di transizione. Solo è molto dura con sé stessa e con gli altri, ma quando si affeziona a qualcuno per quella persona diventa una spalla su cui appoggiarsi in qualunque momento. Ama la moda, la musica lofi e i manga yaoi, di cui il suo preferito è Given. Ha una malsana ossessione per il colore viola, difatti nei servizi fotografici indossava solo cose di quel colore.

Ha origini venete e giapponesi: la madre è italiana e il padre arriva dal paese del Sol Levante.

(Fun fact: il nome Sanada significa "felicità": in pratica, i suoi nomi messi assieme potrebbero significare  "colei che è felice di essere sola".)

- Flavia "Mercy" Zonta

La cara Mercy è con ogni probabilità il personaggio più complicato di questo libro, perché in passato le è successo di tutto. Ha 24 anni, è aroace, le piace la musica hyperpop e ventcore e il suo cantante preferito è 6arelyhuman. Mercy è molto brava a disegnare, e si ispira moltissimo allo stile del mangaka Junji Ito. È appassionata di medicina e di biotecnologie, inoltre è una hacker molto abile. Ama le cose disturbanti, ma l'orrore corporeo è l'unica di queste che le dà fastidio in seguito a brutte esperienze passate. Legge moltissimo, in particolare saggi sulla mente umana, e l'argomento che la affascina di più è la psicanalisi. Ho dimenticato di dire che e agender, usa i pronomi She/her, è INFJ e atea.

Vicenza CyberpunkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora