¢αριтσℓσ 1 - ιℓ νєяσ ιηιzισ ∂ι тυттσ

47 5 151
                                    

 «Si dice in giro che ci sia un ospedale abbandonato, qui nei dintorni del Distretto di Vicenza, che è stato trasferito in quel punto a causa di un soggetto con la tendenza ad uccidere tutti coloro che trovava sulla propria strada e a distruggere tutto quello che incontrava senza entrarvi in contatto», o almeno, così dicevano.

Quel giorno, io avevo deciso di recarmi davvero in quell'ospedale per capire cosa fosse effettivamente successo, anche perché la leggenda dell' Esperimento Distruzione - o Soggetto Caparezza, così denominato da alcuni per via del suo numero di identificazione, il 709 - mi incuriosiva moltissimo e volevo capire il prima possibile come fossero andate le cose.

Carlo mi aveva detto di non farlo e della stessa idea era anche Vanni, contrariamente ad ogni aspettativa, ma io non li avrei ascoltati.

E poi, altro motivo in più per tentare l'impossibile: avevo sempre voluto provare la disciplina dell'urbex, mi affascinava, e quella mi sembrava l'occasione giusta.

«Chris, tu stai proprio male» commentò Giovanni quando, allo stesso tavolino dello stesso bar dove eravamo seduti con Ace tre anni prima, in cui gli spiegai quale fosse il mio piano.

«E chi l'avrebbe mai detto?» concordò Carlo, leggermente ironico.

«Poi, quando vi porterò fuori a cena con il Soggetto 709, ne riparliamo» scherzai, e poi scoppiammo tutti e tre a ridere.

Parlando di Clover, era da ormai due anni che non lx vedevo, e non riuscivo a capire che fine avesse fatto.

Non aveva più tenuto concerti, né aveva più fatto cosplay (li caricava tutti sul suo stato di WhatsApp, che improvvisamente era diventato vuoto e inattivo), né si era più fattx sentire.

Non riuscivamo a capire se ci avesse bloccati, se fosse mortx, o se avesse solo bisogno di un periodo di pausa.

Oh, e se provavamo a chiarmarlx, risultava irraggiungibile, quindi tenersi in contatto con lxi era pressoché impossibile.

Mi domandavo che fine avesse fatto, anche perché Carlo e Vanni sembravano essersi dimenticati della sua esistenza, e questa cosa mi sembrava molto strana.

Carlo non conosceva lx bassista così bene, quindi da parte sua ci poteva stare, ma da Giovanni, con cui avevano passato le ore a litigare ubriachi, non me lo sarei mai aspettato.

E vabbé che Vanni era Vanni, però...

...

WeCiacolàr - Parla col Veneto

chrxs_crxss: bella ragazzi, io vado a cercare 'sto soggetto 709

carlovisentin587: chi ti ha detto di non farlo?

chrxs_crxss: @giovanninogiolitti

carlovisentin587: sto ancora aspettando che si tolga quel nome

chrxs_crxss: ehhh, gli hai detto tu di farlo, adesso devi accettare il fatto che le tue azioni hanno delle conseguenze... tipo questa :/

giovanninogiolitti: chi mi chiama?

carlovisentin587: non guardare me, piuttosto quella tizia che vuole fare urbex in un posto che sembra il reattore di Chernobyl dopo il 1986 per recuperare una dannata cavia da laboratorio :teschio:

giovanninogiolitti: ma non ho parole

chrxs_crxss: eddaiiiii... comunque, lo chiedo l'ultima volta: qualcuno sa dove è sparitx Clover?

giovanninogiolitti: ma di cosa stai parlando? E perché la x?

chrxs_crxss: ho sbagliato a scrivere, intendevo sparita. Comunque. La bassista che andavamo a sentire tempo fa e con cui tu litigavi sempre, possibile che non ti ricordi di lei?

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 17 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Vicenza CyberpunkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora