~ 3 ~

31 6 7
                                    

Canzone per il capitolo: We are young ~ fun

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Canzone per il capitolo:
We are young ~ fun.

~

Questa sera in spiaggia sembra sia arrivato il Natale.

Dalle decine di gazebi sparsi lungo la costa ai tronchi di alberi sul bagnasciuga, utilizzati come panchine, è tutto illuminato da piccole lucette intermittenti. Rendono molto più magica l'atmosfera già di per sé unica. Tuttavia è l'enorme falò che fa da protagonista alla serata, mentre tutto il resto è decorazione.

«Ne è valsa la pena, no?» mi chiede Anderson.

Annuisco in silenzio, rimanendo comunque dell'idea che sarei stata meglio a casa.

«Sei arrivato, amore!» La voce di Megan, la ragazza di Emerson, si riconosce da chilometri di distanza, da quanto è squillante. Io non la sopporto, ma Ems non lo sa. Lei e mio fratello si salutano con un lungo bacio.

Molto meno teatrale il saluto di Candice, la nuova fiamma di Andy. Si salutano, sorridono, bacio a stampo e poi mano nella mano.

Io e Chad ci guardiamo imbarazzati. Lui è l'unico dei miei fratelli ad essere single. Per scelta sua, dice sempre. «Bene, ho appena visto i miei amici,» commenta, per portare l'attenzione su di sé. «Se avete bisogno di me, sapete dove trovarmi, immagino.»

«Non avremo bisogno di te, Chad. Tra mezz'ora sarai già ubriaco,» lo prende in giro Emerson.

Chad di tutta risposta gli lancia un'occhiata offesa e si allontana.

«Andiamo a prendere qualcosa da bere, dai.» Anderson apre le danze e mette in moto il piccolo gruppo che si è formato.

Non credo che rimarrò molto insieme a loro, mi sento così fuori luogo a non avere qualcuno con cui parlare, mentre gli altri sono tutti già accoppiati. Devo trovare l'occasione giusta per allontanarmi.

«Cosa prendi, Fel?» mi chiedono, quando ormai siamo arrivati a uno dei chioschi attrezzati.

«Un blue lagoon,» rispondo in automatico, sapendo che era il cocktail che piaceva tanto a Mark e dal quale ero solita rubare qualche sorso.

«Seriamente?» mi chiede Anderson, colto alla sprovvista. «Non con me, comunque. Ti prendo qualcosa di analcolico.»

«Sì, beh, lo fanno anche analcolico. Mark me lo prendeva sempre...»

Io e Anderson rimaniamo immobili a guardarci. So già quello che vorrebbe dirmi, è come se riuscissi a sentire le sue parole. Vorrebbe rimproverarmi perché sono tornata a pensare a lui, al mio Mark, ma allo stesso tempo non vuole mettermi in cattiva luce davanti agli altri.

«È stato un bene che vi siate lasciati,» interviene Megan a sorpresa. «L'ho detto sin dall'inizio che meritavi di meglio.»

Cala un silenzio inaspettato, in cui solo Megan sembra essere a suo agio.

Mr. SummerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora