una persona credo

76 13 30
                                    

1)Inventa un saluto creativo per salutare chi sta leggendo questa intervista

Uh, emh, ciau popolo di wattpad.

2)cosa ne pensi di wattpad

Audace da parte tua presumere che io pensi. Comunque  boh. È una bella app, piattaforma di lancio per nuovi scrittori.*realizza che “Fabbricante di Lacrime” viene da wattpad*
C'è troppa possibilità  di scrivere stupidaggini e le storie davvero belle non se le fila nessuno, questa è l'unica pecca insieme al fatto che hanno tolto le chat private.


3)le persone che hai taggato sono ancora arrabbiate con te ?

Emh forse. (SCUSA JUS) Ma spero di no :).


4)chi ha deciso che il rosa è per femmine e il blu per maschi?

Il capitalismo (?)
Nel medioevo il blu era per le donne perché  era il colore della Madonna mentre  il rosa per i maschietti perché  in età adulta sarebbe diventato rosso per il sangue dei nemici o qualcosa del genere.
(Potrei aver detto una boiata ma io sapevo così)

5)Ma chi ha dato il nome agli isotopi aveva appena fatto esperimenti sui topi?

No, però era uno studioso del greco perché  la parola viene dal greco “isos” cioè stesso e “topos” cioè posto perché  stavano nello stesso posto sulla tavola degli elementi.
(Scusate momento da grecista)

Mio cugino ha detto la stessa cosa, però lui ha cercato su Google

6)cosa ne pensi delle fiction italiane

Audace da parte tua supporre che io pensi.
Comunque davvero  non so.


7)Ecco un quesito per voi c'è chi è brutto dentro e chi è brutto a veder ma chi è,chi è,chi è, chi è, chi è,chi è,chi è, chi è,chi è... Il vero mostro a notre dameaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaqqa

Il vero mostro è Frollooooo

Il vero mostro è chi ha fatto il gobbo di notre dame 2

8). A napoli vengono definiti "preti ricchioni " quelli che ti tolgono tutto il malocchio.
Il Papa non li vuole ,perché se tolgono tutto il malocchio a tante persone ,poi molti non entrano più in chiesa?

Il Papa non vuole  perché è tutta scaramanzia.



9)ma se zio paperone è tirchio allora , perché ha costruito una casa dove tenere i suoi soldi?

Perché così tutti i suoi soldi sono vicino a lui?
Non ho capito la domanda aiuto.



10)Cosa ne pensi del sistema scolastico italiano

Fa schifooooo! BRUCIAMO LE SCUOLEEEE (SCHERZO)
Diciamo che va migliorato.

Anarchiaaaaaa

11)Perché non si può più dire niente se abbiamo ancora il diaframma e le corde vocali?

Puoi dire quello che vuoi.




12)Cosa ne pensi delle parole dello psicologo Umberto Galimberti :
" com'è possibile che oggi tutti i  bambini sono diventati dislessici e discalculici , ma chi l'ha detto?
‌Questa è l'invasione dell'industria farmaceutica  e della psichiatria nella scuola.
‌Fai errori di lettura, fai un po' di esercizi e impari a leggere;
‌Si faceva così all'epoca mia...
‌Adesso invece no , sei bollato con una malattia!
Così inizi a creare nel  bambino , che lui è un po' deficiente .
E quando uno incomincia , così diventa reattivo, perché quelli che hanno un complesso... Diventano cattivi , perché devono compensare il complesso e poi soprattutto inizi a creare in questi ragazzi l'idea che hanno un sé debole , quindi hanno bisogno di un tutor e nella vita avranno sempre bisogno di un tutor”

‘Sto qua non ha capito che dislessia e discalculia non si curano con medicine. E non sono nemmeno “malattie” mannaggia alla disinformazione.
Quando ero alle elementari nella mia classe c'era un esiguo numero di marmocchi con problemi di apprendimento, abbiamo tutti imparato con un metodo specifico che va bene per ogni tipo di bambino (dislessico, disgrafico, discalculici etc ma anche “normali”)
Ho scoperto che un bambino era disgrafico in quinta. Nessuno gli ha mai dato del deficiente e scriveva in maniera leggibile e piuttosto ordinata nonostante le difficoltà. Nessuno pensava che lui fosse malato, stupido o strano! Lo avrebbero pensato forse se questo bambino non avesse avuto il supporto e l'insegnamento giusto!
Quello che porta la gente a sentirsi stupida e non ricevere una diagnosi e l'aiuto giusto per comprendersi e capire i propri punti di forza e debolezza.

Il nostro caro Galimberti è un po' birichino, perché in tutta l'intervista dice cose belle e poi arriva a sto punto.

13)Perché si pensa che i terroni siano  mafiosi,quando la mafia più potente si trova in Lombardia e i primi mafiosi erano del nord?

Disinformazione.



14)ti è piaciuta l'intervista?

Yessss




15)cosa fai per la pace nel mondo?

Gli affari miei.
No scherzo.
Cerco sempre di non vedere tutto bianco o nero e di comprendere ciò che porta le persone alle scelte che fanno e cerco di avere la me te aperta a tutto e tutti.
(Però a volte farsi gli affari propri mantiene la pace)

Ciaooo ♡

interviste celesti Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora