Capitolo 24

14 0 0
                                    

Tempo prima

La madre di Alan stava nel suo ufficio con i due strozzini:

-Ancora non riesco a credere che siete talmente idioti da aver preststo soldi a  quel uomo...

-In nostra difesa signora vorremmo dirle che ai tempi non sapevamo che lei lo cercasse...

-Quanto meno avete scoperto qualcosa? Sapete dove sia?

-No, non lo troviamo! Il figlio ha estinto il debito, abbiamo provato a farlo parlare ma non ci ha detto nulla...

La madre di Alan prese la palla di vetro dalla scrivania e gliela tiró: -Siete completamente inutili! Eppure non mi sembra di avervi chiesto la luna!

I due la schivarono per un pelo: -Il ragazzo sembrava davvero non sapere dove fosse il padre e poi...

-Cosa?

-Dopo qualche minuto è arrivato lì vostro figlio...

-Mio figlio?Sappiate che quel cantante da due soldi non è mio figlio...

-Vostro figlio Alan, signora...

-Alan?

Uno degli strozzini gli tiro un fascicolo sul tavolo: -Abbiamo indagato e abbiamo scoperta che la casa dove abitava quel uomo era stata messa in vendita..

-Embhe?

-É stato vostro figlio Alan ad acquistarla e adesso abita lì...

La madre di Alan era confusa:-Siete sicuri?

-Si signora...

-Va bene andate via da qui e vedete di trovarmi quel uomo!

La mamma di Alan si recò all' appartamento di Alan e Wen.
Wen apri la porta: -Signora...

-La signora si guardó intorno: -Dove è mio figlio?

Entrambi arrivarono in cucina:

-È uscito- mentì Wen- é andato a comprare qualcosa da mangiare...

-Sicuro? Perché io so che non abita più qui!

-No! Le assicuro che...

-Smettila di mentire Wen non farmi perdere tempo!

Wen non gli rispose e si sedette.

La signora invece prese un coltello dal casetto poi una mela dal cesto della frutta la lavó e iniziò a mangiarla stando poggiata alla cucina: -Sai quante sono state fastidiose queste tue opposizioni al matrimonio in tutti questi anni?

Wen continuava a non risponderle.

-Eppure hai sempre saputo quanto sia importante per le nostre famiglie quel matrimonio

Wen sbuffò: -Importante...Le interessa solo avere delle azioni della Alwyn...

-Tuo padre ti ha mai raccontato di come ha fondato quella società?

Wen la guardava confuso.

-Ah no? Si è dimenticato di farlo? Bhe dimmi Wen, hai mai sentito dire di ricchi che rubano ai poveri?

-Non la seguo!

-Ricordi il caso Fitz?

-Certo...

-Molte famiglie sono state convinte a fare un investimento, un investimento doveva garantirgli  una vita migliore...un investimento che poi alla fine si è rivelato essere tutta una truffa...Lo ricordi?

-Si

-Bene perché io ricordo che una delle famiglie coinvolte è stata quella di Jim l'amico di mio figlio, so che anche tu tieni parecchio a quel ragazzo...

La Casa del Cuore Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora