La Punizione

4 1 2
                                    

Poco dopo, la porta si apre di nuovo e entrano Hayes e Caleb. Entrambi hanno un'espressione seria e si siedono accanto a noi. Il professor Mcculloc ci osserva tutti con attenzione prima di iniziare a parlare.

"Quello che è successo ieri sera è inaccettabile," dice con voce ferma. "Questo è un luogo di apprendimento e rispetto reciproco. Non tollererò comportamenti violenti o irrispettosi."

Mi sento il cuore battere forte mentre il professor Mcculloc continua il suo discorso. Quando menziona Lila, mi faccio avanti.

"Professor Mcculloc, Lila non ha fatto nulla di sbagliato," dico con determinazione. "È stata solo coinvolta per cercare di fermare la situazione."

Il professor Mcculloc mi guarda per un momento, poi annuisce lentamente. "Capisco. Signorina Everhart, può andare. Non è in punizione."

Lila mi lancia uno sguardo di gratitudine e si alza, lasciando l'ufficio. Ora siamo solo io, Caleb e Hayes di fronte al professor Mcculloc.

"Per quanto riguarda voi tre," continua il professor Mcculloc, "avrete una punizione insieme. Dovrete lavorare insieme e imparare a convivere. Oggi, dopo pranzo, vi presenterete nella biblioteca dell'Accademia per iniziare il vostro castigo."

Abbasso lo sguardo, sentendo la frustrazione crescere dentro di me. Ma so che devo affrontare le conseguenze delle mie azioni. Con un ultimo sguardo severo, il professor Mcculloc ci congeda, lasciandoci con il peso della nostra punizione.

Dopo l'incontro con il professor Mcculloc, ci dividiamo e andiamo ognuno nelle proprie classi. Entro nell'aula di incantesimi e trasfigurazione, cercando di mettere da parte i pensieri sulla punizione. La stanza è luminosa e accogliente, con scaffali pieni di libri e strumenti magici.

Poco dopo, entra una nuova professoressa. È giovane, circa 36 anni, con lunghi capelli castani raccolti in una treccia e occhi verdi brillanti. Indossa una tunica elegante e porta con sé un'aura di autorità e gentilezza.

"Buongiorno a tutti," dice con un sorriso caloroso. "Io sono la professoressa Seraphina Syndril e insegnerò incantesimi e trasfigurazione. Sono felice di essere qui con voi quest'anno."

La professoressa Syndril si avvicina alla cattedra e inizia a spiegare le basi della trasfigurazione e degli incantesimi. "La trasfigurazione è l'arte di trasformare un oggetto o una creatura in qualcos'altro. Richiede concentrazione, precisione e una profonda comprensione della magia."

Mentre parla, disegna simboli complessi sulla lavagna, illustrando i concetti con chiarezza. "Gli incantesimi, d'altra parte, sono formule magiche che permettono di manipolare l'energia magica per ottenere vari effetti. Possono essere utilizzati per difesa, attacco, guarigione e molto altro."

Nonostante la lezione sia affascinante, mi trovo a distrarmi continuamente. Il pensiero di dover passare un intero pomeriggio con Caleb e Hayes mi tormenta. Non riesco a concentrarmi su ciò che la professoressa sta dicendo, e la mia mente vaga verso scenari di conflitto e tensione.

"Roosevolt, è con noi?" chiede la professoressa Syndril, interrompendo i miei pensieri.

Mi scuoto e annuisco rapidamente. "Sì, professoressa. Mi scusi."

Lei mi sorride comprensiva. "Capisco che ci siano molte cose nuove da assimilare, ma cerca di concentrarti. La trasfigurazione e gli incantesimi richiedono tutta la tua attenzione."

Annuisco di nuovo, cercando di mettere da parte le mie preoccupazioni e di concentrarmi sulla lezione.

Arriva l'ora di pranzo e io e Lila ci dirigiamo verso la mensa. La sala è piena di studenti che chiacchierano e ridono, e l'atmosfera è vivace. Prendiamo i nostri vassoi e ci serviamo: insalata fresca, pane appena sfornato e un piatto di pasta fumante.

Rivali... o forse no!?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora