"Puoi farcela." dice Luke per incoraggiarmi. Siamo nello studio di registrazione. Ho deciso di accettare la sua proposta e di incidere una canzone insieme a loro.
"Si, posso farcela." dico cercando di convincermi, ma appena apro bocca per cantare non riesco ad emettere nessun suono, se non un urlo di frustrazione.
"Non ce la farò mai." dico poggiando la fronte contro il suo petto. Le sue braccia mi avvolgono e mi tengono stretta a lui ed io mi rilasso.
"Hai gia cantato per me e sei bravissima. Cosa c'è di diverso se canti per me in uno studio di registrazione?" dice con una risata, per sdrammatizzare.
"È diverso." dico imbronciandomi. Le sue mani si poggiano sulle mie spalle e mi allontana dal suo petto.
"No, non lo è." dice guardandomi intensamente negli occhi. Si allontana di scatto da me e prende uno sgabello. Lo posiziona davanti al microfono e si siede.
"Adesso canta per me." dice invitandomi ad avvicinarmi al microfono. Sorrido leggermente ma cerco di reprimerlo. Mi avvicino al microfono e lo guardo negli occhi.
I suoi occhi blu sono incollati ai miei ed io sento di poter fare qualsiasi cosa per lui. Le note della nuova canzone partono ed io mi lascio trasportare dal ritmo.
Tutto intorno a me sembra scomparire. Ci siamo solo io e Luke, nella nostra bolla. Il suo sorriso mi scalda il cuore mentre io continuo a cantare. Quando intono l'ultima nota lui si alza in piedi per applaudirmi.
"Sei stata.." dice cercando di trovare la parola giusta. "...magnifica." dice con un enorme sorriso. Si fionda su di me e mi stampa un bacio sulle labbra.
"Grazie." dico lasciandomi scappare una risata.
"Sarà un successo. Me lo sento." dice scuotendo la testa ed uscendo dalla stanza insonorizzata. Lo seguo a ruota per sentire i pareri degli altri.
"Bravissima Niky." dice Michael venendomi addosso. Riesco a malapena a tenere l'equilibrio.
"Devi smetterla di saltarle sempre addosso." dice Luke tirandomi via dall'abbraccio di Michael.
"Come sei geloso." sbuffa Michael sedendosi di nuovo sul divano. Scoppio a ridere, ma quando vedo lo sguardo che mi rivolge Luke cerco di fermarmi.
Anche gli altri si complimentano con me e sono felici che sia riuscita a cantare.
"Mamma.." dice Rose saltando sul divano. "Sei... stata... bravissima." dice ad ogni salto. Ma non è mai stanca?
"Grazie amore mio." le dico con un sorriso. Luke la prende in braccio per evitare che continui a saltare. Sarebbe potuta andare avanti per ore.
_____
"Tu credi che piacerà alle vostre fans?" chiedo a Luke nel momento in cui varchiamo la soglia di casa.
"Ma certo." dice non prestando molta attenzione a me. Rose sta gia correndo per casa.
"Luke." lo chiamo cercando di attirare la sua attenzione. I suoi occhi si concentrano finalmente su di me.
Mi prende per mano e mi trascina sul divano. Mi fa sedere su di lui.
"Ascolta." dice prendendomi le mani. "La tua voce è magnifica. Riesci a trasmettere emozioni, e non c'è niente di più importante." dice serio guardandomi negli occhi.
Io abbasso lo sguardo e ripenso alla gelosia che molte avevano mostrato nei miei confronti.
"Non pensi che il mio ritorno possa dare.. fastidio?" dico un po' insicura. So che si arrabbierà per questo.
STAI LEGGENDO
I have a dream, him. -OneShot
FanfictionNiky e Luke sembravano aver preso strade diverse. Ma l'amore trova sempre il modo.