Turista: "Mi scusi, quanto costa un giro in gondola?" Gondoliere: "100 euro." Turista: "Perché così caro?" Gondoliere: "È Venezia, signore. Qui anche i pesci sono milionari!"
Guida turistica: "Questa chiesa è stata costruita nel 1600." Turista: "Wow, e quanto ci hanno messo a costruirla?" Guida: "Beh, con l'acqua alta, hanno dovuto aspettare che si asciugasse ogni volta!"
Un veneziano entra in un bar a Roma e chiede: "Avete acqua alta?" Il barista risponde: "Solo se bevi troppo spritz!"
Turista: "Perché i veneziani non vanno mai in piscina?" Guida: "Perché basta uscire di casa con l'acqua alta!"
Veneziano: "Sai perché non porto mai la macchina in città?" Amico: "Perché?" Veneziano: "Perché altrimenti diventa un sottomarino!"
Turista: "Perché Venezia è così romantica?" Gondoliere: "Perché non c'è mai un parcheggio!"
Guida: "Questo palazzo fu costruito sopra 10.000 pali di legno." Turista: "E da quanto tempo ci stanno sopra?" Guida: "Beh, diciamo che da quando l'hanno finito non hanno mai smesso di fare palafitte!"
Gondoliere: "Signore, vuole fare un giro in gondola?" Turista: "Ma no, grazie, ho appena fatto benzina!"
Amico: "Come fai a riconoscere un veneziano?" Veneziano: "Facile, è quello che sa remare anche senza barca!"
Turista: "Ma se cadessi in un canale?" Veneziano: "Dipende, vuoi fare il bagno o vuoi una multa per inquinamento?"
Turista: "Quanta acqua potabile c'è a Venezia?" Guida: "Abbastanza per fare un caffè e un espresso!"
Guida: "Questo è il Ponte dei Sospiri." Turista: "E perché si chiama così?" Guida: "Perché quando vedi i prezzi dei souvenir, sospiri!"
Turista: "Perché a Venezia le case sono così vecchie?" Guida: "Perché per costruirne una nuova ci vogliono sette permessi e un miracolo!"
Veneziano: "Sai perché a Venezia non usano gli zaini?" Amico: "No, perché?" Veneziano: "Perché l'acqua alta non perdona!"
Turista: "Ma a Venezia avete le scuole di guida?" Gondoliere: "Sì, ma usiamo solo gondole. Se sai girare un angolo qui, puoi girare ovunque!"
Guida: "A Venezia il carnevale è famoso in tutto il mondo." Turista: "E quanto dura?" Guida: "Tutto l'anno, basta guardare i prezzi!"
Turista: "Cos'è quella torre laggiù?" Guida: "Il campanile di San Marco." Turista: "Sembra un po' inclinato..." Guida: "È solo che ha imparato a nuotare!"
Veneziano: "A Venezia ci sono solo due stagioni." Amico: "Davvero? Quali?" Veneziano: "L'acqua alta e l'acqua bassa!"
Turista: "Cosa succede se il Canal Grande si asciuga?" Guida: "Facciamo un altro ponte!"
Gondoliere: "Sai qual è la differenza tra una gondola e una Ferrari?" Turista: "No, quale?" Gondoliere: "La gondola non ha bisogno di parcheggio!"
STAI LEGGENDO
Barzellette Venete
HumorIn queste pagine, mescolando la mia volontà con quella dell'intelligenza artificiale, conduco i lettori a scoprire questo libro sperimentale, utilizzando uno stile di scrittura non proprio della mente umana, ma frutto di una collaborazione tra uomo...