Turista: "Scusi, può indicarmi dove si trova il balcone di Giulietta?" Veronese: "Certo, ma occhio, se lo guardi troppo a lungo, rischi di pagare l'affitto!"
Veronese: "Sai perché gli innamorati vengono a Verona?" Amico: "Perché?" Veronese: "Perché vogliono vedere se l'amore resiste alla coda per entrare in Arena!"
Turista: "Perché l'Arena di Verona è ancora in piedi dopo duemila anni?" Veronese: "Perché i veronesi la usano solo per i concerti, mai per le partite!"
Veronese: "Sai perché a Verona c'è il fiume Adige?" Amico: "No, perché?" Veronese: "Perché ci serviva un modo per rinfrescarci d'estate senza andare al mare!"
Turista: "Perché i veronesi sono così romantici?" Guida: "Perché se non lo fossero, Giulietta li butterebbe giù dal balcone!"
Veronese: "Sai perché a Verona ci sono tante piazze?" Amico: "No, perché?" Veronese: "Per farci stare tutti gli innamorati che arrivano per vedere Giulietta!"
Turista: "Cos'è il Ponte di Castelvecchio?" Guida: "È un ponte che collega il medioevo con il parcheggio più vicino!"
Veronese: "Sai qual è la stagione preferita dai veronesi?" Amico: "L'estate?" Veronese: "No, la stagione lirica all'Arena!"
Turista: "Perché a Verona ci sono tante chiese?" Veronese: "Perché con tutti questi turisti, abbiamo bisogno di qualche miracolo!"
Veronese: "Sai perché l'Arena ha quella forma?" Amico: "Perché è un anfiteatro?" Veronese: "No, per poterci mettere tutti i fan di Romeo e Giulietta!"
Turista: "Perché la casa di Giulietta è così famosa?" Guida: "Perché è l'unico posto dove un balcone può fare più soldi di un appartamento!"
Veronese: "Sai perché gli innamorati si baciano sempre sotto il balcone di Giulietta?" Amico: "Perché è romantico?" Veronese: "No, perché sperano che Romeo non li veda!"
Turista: "Perché a Verona ci sono così tante statue?" Guida: "Perché ogni volta che qualcuno si ferma per fare una foto, lo trasformiamo in una!"
Veronese: "Sai perché a Verona si mangia così bene?" Amico: "Perché?" Veronese: "Perché dopo aver visto l'Arena, devi fare un banchetto per riprenderti!"
Turista: "Perché a Verona si vedono tante coppie?" Guida: "Perché è più facile trovare l'amore qui che un parcheggio!"
Veronese: "Sai qual è il piatto preferito dei veronesi?" Amico: "Il risotto all'Amarone?" Veronese: "No, il pane e salame... a patto che sia servito all'Arena!"
Turista: "Perché il centro di Verona è sempre così affollato?" Veronese: "Perché tutti cercano Giulietta, ma nessuno sa dov'è!"
Veronese: "Sai perché i veronesi amano il vino?" Amico: "Perché?" Veronese: "Perché dopo un bicchiere di Valpolicella, tutto sembra ancora più romantico!"
Turista: "Perché il balcone di Giulietta è così famoso?" Guida: "Perché è l'unico balcone al mondo dove puoi fare una foto e diventare un poeta!"
Veronese: "Sai qual è la differenza tra Verona e Venezia?" Amico: "No, qual è?" Veronese: "A Verona gli innamorati si bagnano di poesia, a Venezia di acqua alta!"
STAI LEGGENDO
Barzellette Venete
HumorIn queste pagine, mescolando la mia volontà con quella dell'intelligenza artificiale, conduco i lettori a scoprire questo libro sperimentale, utilizzando uno stile di scrittura non proprio della mente umana, ma frutto di una collaborazione tra uomo...