4

12 3 0
                                    

"We are not just art for Michelangelo to carve

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"We are not just art for Michelangelo to carve. He can't rewrite the aggro of my furied heart."




Le punizioni del professor Piton posso essere le più originali.

Quando ha scoperto me, Draco e Pansy fumare sulla torre di astronomia ci ha spediti nella foresta proibita insieme a Hagrid e il suo cane. Razza codarda. Draco lo aveva portato con noi come una sorta di scudo protettivo rabbioso contro i demoni della foresta ma l'unica cosa che è riuscito a fare è fuggire, abbandonandoci al nostro destino davanti all'Acromantula gigante del custode.

La volta in cui, invece, è riuscito a sequestrarci una bottiglia di vodka babbana ci ha fatto lucidare i vasi da notte dell'infermeria senza poter utilizzare la magia. Il vaso che aveva pulito Theodore era talmente immacolato da potersi specchiare. Era abituato, a quanto pare, a quel tipo di punizione grazie alla sua adorabile nonna. Racconti tremendi furono narrati quella sera.

Generare una rissa con i grifondoro ―  cosa abbastanza frequente anche tra le mura della scuola ―  comportava non solo la perdita di punti per le nostre case ma anche l'invio di una strillettera ai nostri genitori. Per non parlare dell'obbligo di scontare la punizione nell'aula di pozioni insieme. Doveva servire per confrontarci e appianare le divergenze. L'unica cosa che riuscì a fare fu scatenare di nuovo una disputa e Neville Paciock si trovò a lievitare nella stanza rischiando di finire nelle fauci di un calderone bollente.

Questo pomeriggio, mentre gli altri si godono una partita di Quiddich sotto il tiepido sole autunnale, io sono di nuovo nei sotterranei. Stavolta la punizione è studiare la storia delle pozioni. Gli antichi alchimisti e le loro scoperte non sono affatto di mio interesse e cerco in ogni modo di far trascorrere quelle ore giocherellando con la pergamena.

Il professor Piton è appollaiato sulla cattedra come un falco: il suo naso a uncino oscilla tra la mia figura e quella di Potter. Lui è di nuovo in punizione con me e la mia pazienza è in esaurimento. Anche perché la colpa è essenzialmente sua e dei suoi amici. La Granger continua a cercare di mettermi in difficoltà al punto da preparare una pozione polisucco per farlo infiltrare nella sala comune dei serpeverde. Si è meritato di essere immobilizzato sul pavimento per ore, schernito dai serpeverde che saltellavano sopra il suo corpo rigido.

Potter sbadiglia in uno stato di quiete, come se il tempo fosse un lusso da non sprecare. Si gratta la testa e sbatte le ciglia un paio di volte prima di rendersi conto che gli occhi accusatori di Piton lo scrutano da chissà quanto tempo: le sue dita tamburellano sul tavolo scandendo il tempo.

Lo scricchiolio della porta alle nostre spalle interrompe la monotonia e ci fa voltare nello stesso momento. E probabilmente le nostre espressioni sono speculari.

Piton si alza di scatto dalla sedia, rivolgendo la sua totale attenzione al ragazzo appena entrato. Le sue vesti color petrolio svolazzano come le ali di un pipistrello. "Ah, il signor Riddle ci onora con la sua presenza. In ritardo di almeno tre quarti d'ora." Posso percepire l'irritazione dal suo tono di voce.

Amaranthine; Mattheo RiddleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora