1

216 4 0
                                    

Ero  sul mio letto con le cuffie mentre ascoltavo tutte le canzoni di geolier,un famoso rapper napoletano che vive a secondigliano;nelle sue canzoni mi sento molto rappresentata proprio per questo é il mio rapper preferito.

La giornata non era una delle migliori, c'era il primo mal tempo dopo l'estate.Era proprio una giornata da letto.

Stavo sentendo give you my love mentre mi chiamarono.Staccai le cuffie e bloccai la musica per poi risponde.

<<buongiorno signorina,volevo dirle che il video che ci ha inviato per il lavoro da stilista é stato accettato,il lavoro é vostro.L'unica cosa è che vi dovrete trasferire a Napoli,il primo mese vi pagheremo noi l'appartamento per vedere se poi potremo continuare a lavorare.>>

Stavo impazzendo,ho sempre sognato di trasferirmi a Napoli,l'unica cosa é che non la conoscevo non essendoci mai andata.

Ero tanto felice finalmente di aver realizzato il mio sogno e ovviamente accettai immediatamente.

<<Entro quando mi devo trasferire?>> chiesi

<<Se arrivaste entro domani sarebbe meglio,poi vi daremo tutto noi>> mi risposero.

Già da domani? Dovevo subito preparare la valigia e salutare tutti,ovviamente acconsenti e risposi dicendo che sarei riuscita a venire senza problemi.

Staccai,lo andai a dire alla mia famiglia che furono felici per me e per il mio trasferimento.Da piccola me ne volevo andare da questo paesino,perché non mi sentivo appartenere a questo posto.

Erano semplicemente le 15:00, inizia a preparare la valigia,Napoli dista da me 5 ore e proprio per questo era meglio anche partire subito.

Presi tutto e di più,ma ero davvero pronta a lasciare questa casa? Questo posto?

La felicità va coltivata,sempre,e mia madre mi ha sempre spronata ad andare avanti per la mia strada.
L'avrei fatto,anzi lo stavo facendo,e quando nella valigia non entro più niente e lo zaino era pieno e l'armadio vuoto,ero pronta.

Salutai tutto per l'ultima volta,ovviamente ci saremmo sentiti appena sarei arrivata,mi aiutarono a caricare tutto in macchina,salutai tutti e le lacrime minacciavano di uscire ma infondo era arrivata ora di seguire il mio sogno.

Avevo 19 anni,e già volevo costruirmi un futuro.Partì e per la strada non corsi,anzi,misi le canzoni di manu a tutto volume fino a che una macchina,una Lamborghini verde mi superò e andava anche a tutta velocità.Vabbè non ci feci tanto caso e dopo 5 ore arrivai.

Arrivai alle 20:30 e parlai con l'agenzia che mi portò all'appartamento e mi diede le chiavi,erano entusiasti di vedermi dal vivo e molto felici di sapere che ero già qui.

Certo nessuno sarebbe partito per venire qui subito il giorno dopo,e per questo lo ammirarono molto.

Salì a casa,aveva già i mobili,la mia camera era bellissima e iniziai già a mettere a posto le mie cose,ordinai e la casa era finalmente pronta,apparte le pulizie che feci io.

Napoli era bellissima dalla mia terrazza,visto che si vedeva tutto.

Scesci giù dal portone per iniziare a conoscere la città e mentre stavo uscendo quella Lamborghini di prima entro nell'edificio dove abitavo.

Spazio autrice
Ciaoo ragazzi sono tornata,anche se tra poco ricomincerà la scuola,questa volta con una storia su Geolier,spero che vi piacerà perché c'ho messo molto cuore in questa storia 🫶🏻 ,al prossimo capitolo 🫶🏻

Vogl sul a te | Geolier Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora