Una bella serata

8 0 0
                                    

Abbiamo parlato del nostro lavoro ecc. ecc.  Poi  alla fine del famoso caffè ci siamo dati appuntamento stasera per cenare e riparare  l'inconveniente di questa mattina ma alla fine per assurdo non ci siamo presentati quindi non sappiamo i nostri nomi è assurdo!!! Quindi stasera finalmente saprò come si chiamerà . Però devo dire che è un bel bocconcino. Alto moro occhi verdi capelli semi corti un po' latino però affascinante... però mi è sembrato di origini italiane perché aveva una buona padronanza della nostra lingua, lo scoprirò stasera. Chi sei  misterioso sconosciuto !? Chissà mi intriga la cosa.

Arrivo nel locale dove ci dovevamo incontrare e di lui non   c'è nessuna traccia.  Sarà in ritardo ? O sarà una suola!?
Chissà...!!!
Io aspetto una mezz'ora massimo e poi chi c'è c'è chi non c'è non c'è... io me ne vado.
Passano dieci minuti e lui non si vede ancora.
Poi mi si avvicina un cameriere e mi dice:
Signorina lei sta aspettando una persona che ha conosciuto stamattina?
Io come un automa incantata rispondo:
Si...!!!
Il cameriere : ecco la persona che sta aspettando ha avuto un inconveniente e la prega gentilmente di accettare l'offerta della cena ugualmente perché lui appena si libererà la raggiungerà appena possibile. Quindi signorina posso dire in cucina che per lei va bene?
Io: .....!!! S...iii!!! O...okay! Va bene.
Il cameriere: grazie signorina.
Io rimango perplessa e mi accingo ad aspettare le pietanze che non so assolutamente cosa sarà.
Speriamo bene... tutti  mi osservano mi sto imbarazzando da morire.... finalmente arrivano le prime portate così almeno non mi sento a disagio sola al tavolo. Allora vi comunico che il ristorante è molto chic. Costeranno molte le portate accidenti... va bene che ci è voluto venire lui ma....!!! Non mi sembra giusto approfittare uffi!!! Mi sto pentendo di aver accettato accidenti....!!!

Insomma come antipasto mi arriva un'insalata di mare con dei bocconcini di ciliegine di mozzarella tre cozze gratinate con insalatina di carote.
Poi appena finisco ecco che mi cambiano il piatto e, mi portano dei tagliolini al sugo con scampi , e dopo un po' ecco che arriva la seconda portata che equivale a gnocchi in bianco con gamberetti e zucchine con lime grattugiato  sopra che gli dà un tocco di fresco. Poi aspetto alcuni minuti dopo che anche qui mi cambiano i piatti ed ecco arrivare della frittura mista con calamari e patatine fritte con insalata mista. Devo dire tutto buonissimo stupendo.
Mentre aspetto l'ultima portata mi assento per andare alla toulette. Mi rinfresco il viso e mi sento molto a disagio, devo dire che è tutto meraviglioso ma forse ho sbagliato ad accettare lo stesso boh! Non so che pensare.
Dopo un bel po' torno al mio tavolo e con stupore noto che lui è  arrivato menomale perché non mi andava di mangiare il dessert dasola proprio no.

Appena si accorge che sto arrivando  si alza  subito ed educatamente mi porge le sue scuse per il ritardo e mi fa il bacia mano...  e si presenta: ti porgo le mie scuse per il ritardo io mi chiamo Paolo.
Io: di nulla non ti preoccupare anzi scusami che hai   speso tanto per me stasera.
Lui : È stato un piace. Io:Comunque il mio nome è Anna.
Lui: bellissimo nome importante.
E mi stringe la mano.
Io: dici? Grazie.

Per dessert arriva un semifreddo al limone con  fragole. Devo dire  buonissimo.

Appena finiamo il dessert  e lui pagato il conto con la carta ci alziamo per uscire. Uscendo ci dirigiamo verso la sua macchina e ci dirigiamo verso il centro dove costeggia il fiume della Senna. Facciamo una breve passeggiata sul ponte e chiacchieriamo un po'.  Poi mi riaccompagna in albergo.
La nostra  serata finisce così.

Mi ha raccontato che fa l'avvocato come lavoro e il suo ritardo è  stato per un cliente. Mi è sembrato un'uomo apposto anche se però avvertivo qualcosa di familiare parlare con lui e il modo di fare le battute ironiche e in particolare modo il modo di ridere. Non so perché!? 

Eppure non conosco nessun Paolo sennò avrei giurato che lo conoscevo. Mah! Forse mi ricorda qualcuno... boh!

Comunque bellissima Parigi di notte sul ponte.... STUPENDA!!!

E chi dorme stasera.
Peccato pensavo avrebbe preso un'altra piega questa serata... va bene così. Domani devo rimettermi al lavoro cosi potrò tornare dal mio John a Londra.
Notte.

A Love along a life (Un'amore lungo una vita)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora