Questa sera è una sera di quelle in cui il mondo ti sembra cadere addosso.
Un velo di tristezza accompagna me e quella che da poco è diventata la mia routine giornaliera,
mi sentivo vuota,persa,come se mancasse qualcosa e non sai cosa ti manca,
O forse si,il tuo inconscio lo sa,ma tu,devi ancora accettarlo.
L'idea di perdonare e credere a Dušan vacillava ormai da giorni nella mia testa,ma il mio orgoglio impediva tutto.
Mi trovavo a letto con un mal di pancia estremamente esagerato,lacrime agli occhi e addosso un pigiama che era tutto fuorché sexy,però era caldo e comodo,questo bastava.
Stavo sfogliando,attraverso il mio pc,delle foto mie e di Dušan;
Foto in cui eravamo felici sorridenti e spensierati.
Ad interrompere il momento deprimente fu mio fratello che,premuroso come solo lui sa essere,entro' nella mia stanza a vedere come stessi e mi scopri' in balia di un attacco d'ansia intenta a piangere sulle foto di colui che è il suo migliore amico.
FC: "piccolina" disse sdraiandosi accanto a me e porgendomi le sue braccia come se fossero un rifugio in cui scaricare le tensioni.
A: "non è facile,mi manca tanto" dissi tra un singhiozzo e l'altro,
FC: "ti stai facendo del male da sola,dovresti davvero dargli una possibilità"
A: "non lo so Fede"
FC: "non ti dico,tornarci insieme adesso,ma almeno parlarci civilmente e ascoltare cio che ha da dirti,
Lui è sincero,non ti ha tradita"
A: "prometto che ci penserò" dissi con un filo di voce per poi urlare "AHIA"
FC: "ehi che ce?"
A: "mi fa tanto male la pancia,da qualche mese ho delle fitte allucinanti"
FC: "dovresti andare dal dottore,comunque sia adesso io devo andare a dormire perché domani ho allenamento presto,ti mando qua Lucia?"
A: "Buonanotte fede,si mi farebbe piacere"
E cosi si alzo',ando' via dalla mia stanza per poi far subentrare al suo posto quella che era la sua futura moglie.
L: "ciao baby ti ho portato il gelato"
A: "apprezzo il pensiero ma il mio mal di pancia non me lo permette "
L: "ma che sintomi hai?" Disse lucia toccando la mia pancia
A: "sento delle fitte potenti,come se qualcuno dall'interno mi stia prendendo a pugni"
L: "caspita ma è anche bella gonfia"
E io annuii,
L: "mi duole chiedertelo,ma quando hai avuto l'ultimo ciclo?" Chiese un po titubante
A: "circa due mesi fa,ma non darci importanza,ho avuto problemi col mio corpo,è normale non averlo"
L: "DUE MESI?" Disse lucia urlando
L: "io adesso cerco la prima farmacia di turno e vado a comprarti un test di gravidanza"
A: "lucia non è necessario,siamo stati quasi sempre attenti"
L: "quel quasi sempre non mi fa dormire tranquilla"
Ad interrompere la nostra conversazione fu di nuovo Federico,
FC: "ma si può sapere perché urli lucia? Cos è successo?"
Io e lei ci diamo un rapido sguardo e mi chiede il consenso di poter parlare e annuisco.
L: "siediti,è meglio"
A: "non ho il ciclo da due mesi,ho la pancia gonfia e tanto tanto male,Lucia sostiene che dovrei fare un test ma io le ho spiegato che non è necess-"
FC: "si farai il test,e lo farai immediatamente" disse sbiancando
L: "ho appena guardato e la farmacia di turno aperta è quella sotto casa quindi va di fortuna,vado a prenderlo e arrivo"
A: "Fede ti dispiace lasciarmi sola un momento?"
FC: "s s si,cioe sei sicura?"
A: "si fede,un attimo da metabolizzare la cosa"
E cosi fece,mi lascio assorta nei miei pensieri e ebbi circa 20 minuti per realizzare il tutto.
E se fossi davvero incinta ?
E se Dušan non accettasse il bambino?
i miei pensieri vennero interrotti da Lucia,seguita velocemente da Federico con un test di gravidanza in mano
L: "ecco tieni"
E da qui iniziarono le solite procedure,
L'urina nel bicchierino,il test immerso e l'attesa di 4 minuti.
4 minuti che sembravano un eternità...
A: "ragazzi io non ho coraggio di girarlo" dissi con una mano tremolante e trapelando una risata isterica
FC: "coraggio Alessia"
A: "1..2..3.."
Oh mio dio,al di sopra del test si erano formate due lineette,il che segnava la positività del test e quindi confermava la mia gravidanza.
A: "i- io sono incinta" dissi con le lacrime agli occhi e un sorriso abbagliante che mostrava tutta la mia agitazione.
A ruota mi seguirono sia federico e Lucia,che emozionati,vennero ad abbracciarmi.
Lucia,la più razionale dei due arrivo' subito al punto
L: "che intenzioni hai?,lo terrai?"
Non ci pensai neanche due volte e sputai un
"Si,lo voglio tenere,se Dušan non lo vuole vorra' a dire che lo crescerò da sola"
L: "comunque vadano le cose non sarai mai sola,ci siamo noi"
FC: "appunto,direi che pero',con Dušan adesso ci devi proprio parlare"
A:"e che faccio? Mi presento sotto casa sua con un test di gravidanza nella quale gli dico *ciao sono incinta facciamo pace?*,no Fede,ho bisogno di tempo"
FC: "ha diritto di saperlo il prima possibile,almeno contattalo"
A: "gli scrivo adesso dicendogli che ho bisogno dì vederlo e gli do appuntamento per domani"
FC: "dai cosi va bene"
L: "ti rendi conto fede? Diventeremo zii"
FC: "mamma mia che emozione"
disse con le lacrime agli occhi ,
Dopo poco diedero la buonanotte baciando prima la mia guancia e poi la mia pancia:
FC: "buonanotte polpetta,gli zii gia ti amano"Spazio autrice:
Ehilaa,ho sganciato la bomba!!
Come la prendera' Duśan?
Lasciate una stellina se vi va❤️
STAI LEGGENDO
Odio e Amore || Dušan Vlahovic
FanficAlessia è una ragazza di 19 anni,la sua particolarità? viene da una famiglia conosciuta,infatti suo padre è Enrico chiesa,storico calciatore italiano e suo fratello è Federico Chiesa,attaccante della Juventus. Il resto lo scoprirete leggendo!