Benvenuti a Kinsale

43 7 4
                                    

Kinsale è un piccolo borgo costiero che fa parte della contea di Cork, nel sud dell'Irlanda.
Appena scesi dall'autobus potete ammirare il porto colmo di barche ormeggiate, fiori e l'odore del fish & chips che nonostante l'ora vi fa già venire l'acquolina in bocca.

Quando arrivate per le vie del paese vi accolgono edifici graziosi, coloratissimi e pieni di fiori, insegne e un'atmosfera che invoglia a passeggiare e gustare le prelibatezze del posto. Tra queste case c'è una curiosa libreria con caffetteria annessa. Si chiama
"Il cerchio delle fate" e il profumo che vi assale le narici vi fa già dimenticare il fish & chips: qui ci sono torte, muffin, cinnamon rolls e tanti altri gustosi piatti dolci da accompagnare a una bevanda calda. Non resistete ed entrate.

Vi dà il benvenuto Róisín Connell, la proprietaria dell'attività, una ragazza dai capelli che ricordano una cascata di foglie autunnali e un sorriso che vi fa sentire a casa. C'è qualcosa di furbo nel suo sguardo, come se vi stesse scrutando con attenzione. Con una voce dolce vi dice: "Prego, accomodatevi. Ho proprio quello che fa al caso vostro".

E per qualche motivo sentite già il cuore farsi leggero.

E anch'io - Giulia - vi accolgo in questa storia! Dopo un piccolo esperimento con racconto, sbarco finalmente su Wattpad con un romanzo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

E anch'io - Giulia - vi accolgo in questa storia!
Dopo un piccolo esperimento con racconto, sbarco finalmente su Wattpad con un romanzo. Devo dire di essere super agitata perché non conosco bene la piattaforma (AI MIEI TEMPI utilizzavo EFP -- sono una Millennial, che ci volete fa') ma ho questa storia nel cassetto da un anno e più e volevo farvela leggere. Purtroppo al momento non è pronta per essere pubblicata ufficialmente, ma oh, posso anche farvi leggere qualcosa che non è perfetto, no?

Specifico che questa storia è stata scritta e revisionata per l'ultima volta nel settembre 2023, betata da due persone, quindi NON ha editing o correzioni varie. Quindi sì, può presentare errori e sicuramente c'è tanto da migliorare, ma siamo qui (anche) per questo, giusto? Io spero che questa storia possa prima di tutto farvi emozionare e divertire, riscaldarvi un po' il cuore.

Perché decido di pubblicarla ora? Perché è quasi Autunno ed è il momento perfetto per leggerla!

Spendo due parole su Kinsale, perché l'ambientazione non è nata cercando a caso un borghetto su GoogleMaps

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Spendo due parole su Kinsale, perché l'ambientazione non è nata cercando a caso un borghetto su GoogleMaps.
Sono stata a Kinsale per la prima volta nel 2016, più o meno in questo periodo, durante una gita coi miei colleghi da Dublino a Cork e dintorni. Ne sono rimasta affascinata, ma l'ho vista poco per via delle tempistiche. Poi, nell'estate 2017, sono tornata in Irlanda per lavorare a Cork per l'estate, e a Kinsale ci sono tornata durante una visita con gli studenti. Li abbiamo lasciati liberi di gironzolare e noi coordinatori ci siamo divisi. Sono andata a spasso da sola, senza una vera meta, semplicemente osservando e rilassandomi. Sono stati due i posti che più mi hanno colpito: una è quella libreria che si vede in foto (non mia), un luogo minuscolo ma pieno di libri, giochi e cartoleria. Un altro un bellissimo cafè dove ho preso un cappuccino e una fetta di carrot cake (ne ho mangiate parecchie in Irlanda...). Un momento per me, solo per me, in un periodo molto pieno e complicato. Per qualche ora il mio cuore si è fatto leggero e sono stata bene.

La mia idea è di trasmettere quelle sensazioni, quelle atmosfere, anche qui, a voi che leggete.

Grazie per aver letto fino a qui questa presentazione!
La prossima settimana pubblicherò qualcosa sui personaggi e poi, dal 2 ottobre, si parte con la storia vera e propria!

I capitoli verranno pubblicati due volte a settimana - il martedì e il venerdì. Buona lettura!

I put a spell on youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora