Il Mystic Grill è esattamente come me lo aspettavo.
Un misto tra un locale che sembra aver visto tempi migliori e un pub per famiglie troppo entusiasta di essere il centro nevralgico della vita sociale di Mystic Falls.
Le pareti sono decorate con fotografie in bianco e nero di gente che probabilmente è morta da decenni, e l’odore di patatine fritte e hamburger stantii si mescola al rumore di sottofondo del chiacchiericcio degli adolescenti.
Elena mi fa cenno di raggiungerli a un tavolo verso il fondo del locale, e io mi avvicino, passando attraverso la folla di ragazzi intenti a socializzare come se la loro vita dipendesse da quanto riescono a sembrare fighi in un luogo del genere.
Non è che io sia diversa, eh.
In fondo, sono qui anch'io.
A tentare di sembrare normale.
Mi siedo accanto a Matt, il ragazzo che ho conosciuto oggi, e subito noto una ragazza con lunghi capelli castani che lo osserva da lontano, con un'espressione che si potrebbe definire 'non proprio felice' .
Mi rendo conto che è sua sorella, Vicky, di cui avevo sentito parlare.
A giudicare dall’aria trasandata e dall’atteggiamento nervoso, sembra il tipo che ha sempre un piede in una situazione problematica.
Elena fa le presentazioni e Vicky mi lancia un mezzo sorriso “Tu sei la nuova, giusto?”
“Già, la nuova” rispondo con una punta di sarcasmo “Come mi hai indovinato?”
Lei fa spallucce e accende una sigaretta, nonostante sia chiaramente vietato fumare dentro.
Quasi mi sorprende che nessuno le dica nulla, ma poi ricordo dove sono.
Mystic Falls: il luogo dove le regole sono solo suggerimenti “Solo un presentimento” dice, espirando il fumo con un'aria di chi non potrebbe fregarsene di meno.
Osservo la scena per un attimo e noto un’altra dinamica interessante.
Jeremy e Tyler sono lì, entrambi fissano Vicky come se stessero partecipando a una specie di gara non dichiarata.
È quasi imbarazzante quanto sia evidente la tensione tra i due.
Tyler ha l’aria del predatore, con un sorriso compiaciuto stampato in faccia, mentre Jeremy è più ritirato, ma non per questo meno intenso.
Posso praticamente sentire il testosterone che satura l’aria.
“Quindi, c’è qualche faida territoriale che mi sono persa?” chiedo a Matt, indicandogli con lo sguardo Jeremy e Tyler, che continuano a fissarsi come se stessero per saltarsi addosso.
Matt sospira e scuote la testa "Non proprio. È solo... complicato. Tyler e Jeremy hanno un passato con Vicky. Non so nemmeno come abbiano iniziato questa cosa, ma va avanti da un po'"
Guardo verso Vicky, che sembra essere totalmente inconsapevole, o forse semplicemente indifferente, alla tensione che si sta creando intorno a lei.
Lei fuma con un'aria di chi è sopra tutto questo dramma adolescenziale.
O forse è solo abituata a essere al centro dell'attenzione, anche se per le ragioni sbagliate.
"Complicato, eh?" borbotto "Tipico."
Mi rivolgo di nuovo verso Matt, che ha un’espressione stranamente serena nonostante la situazione "E tu? Non sei in competizione per le attenzioni di tua sorella, spero."
Matt ride, una risata breve e amara "No, no. Non è proprio il mio stile."
Finalmente un ragazzo normale, penso.
STAI LEGGENDO
Nel buio dei suoi occhi - Damon Salvatore
VampiroTra segreti di famiglia, nemici immortali, e la continua minaccia di essere il pasto di qualcun altro, scopro che Damon non è solo il vampiro pericoloso che tutti credono. Ma posso fidarmi di Damon con il mio cuore, o dovrei preoccuparmi di qualcos...