Gli occhi di William si aprirono di scatto, l'orologio segnava le 4:30 del mattino. Il primo settembre: aveva fatto il conto alla rovescia per quel giorno per quello che sembrava un'eternità, e ora era finalmente arrivato. Non c'era modo che potesse costringersi a tornare a dormire, non con l'eccitazione che gli ronzava nel petto. Dubitava che i suoi genitori o suo fratello fossero già svegli, però.
Seduto, William osservò la sua stanza, ma tutto sembrava uguale a sempre. Lo accolse la vista familiare del bordeaux e del blu drappeggiati su metà della sua camera da letto: i colori orgogliosi dell'Aston Villa, la sua squadra di calcio preferita. L'altra metà della sua stanza esplose in un arancione brillante e nero, i colori distintivi dei Chudley Cannons, la sua squadra di Quidditch preferita. Poster di giocatori sfrecciavano in giro su manici di scopa, inseguendo pluffe e schivando bolidi, i loro movimenti davano vita alle pareti. William non si stancava mai di guardarli.
William fece penzolare le gambe dal bordo del letto e accese la lampada da comodino, riempiendo la stanza di luce. Mentre le ombre si diradavano, un forte, irritato ululato risuonò da una gabbia nell'angolo della stanza. Lì sedeva Aston, il suo gufo reale, appollaiato in cima alla sua gabbia, che fissava William con evidente, evidente dispiacere per il disturbo.
"Mi dispiace, Aston," disse William, anche se la sua eccitazione rendeva difficile sentirsi veramente dispiaciuti. Si precipitò verso la gabbia del gufo, infilò la mano nella tasca attaccata e afferrò una manciata di dolcetti. Con un sorriso, li spinse attraverso le sbarre, osservando mentre Aston li afferrava con entusiasmo.
William aveva una buona ragione per alzarsi così presto: era il primo giorno di lezione, il suo attesissimo inizio a Hogwarts. Era impaziente che arrivasse quel giorno da quando il professor Silente aveva fatto visita ai suoi genitori tre settimane prima. Si voltò verso l'altro angolo dove si trovava il suo baule, meticolosamente imballato (e disimballato, poi imballato di nuovo: aveva dimenticato di mettere i calzini) e si preparò per l'avventura che lo attendeva. Era pieno di nuovi libri di testo, abiti, penne, pergamene, ingredienti per pozioni e vari altri oggetti di cui avrebbe potuto aver bisogno per i suoi studi.
Si stirò e poi guardò l'orologio sul comodino. Erano solo le 5 del mattino. Era sveglio da circa trenta minuti e non si sarebbero diretti alla stazione di King's Cross per un bel po' di tempo. William indossò un paio di jeans e una maglietta, allacciò le scarpe da ginnastica e poi in punta di piedi oltrepassò la gabbia di Aston e andò nel corridoio.
Gli alloggi privati della casa dei suoi genitori a Kensington Palace sembravano sempre stranamente silenziosi a quell'ora, ma William ci era abituato. Fece un cenno ai lacchè di stanza in cima alle scale e si diresse verso le cucine. Di solito, il personale preparava i pasti per loro, ma William non fu sorpreso di trovare sua madre in cucina, chiaramente concentrata a preparare la colazione per la famiglia.
"Buongiorno wombat", disse, sorridendo mentre lui si sedeva su uno sgabello al bancone. "Sei emozionato?"
William annuì, un sorriso gli si allargò sul volto. "Anche io muoio di fame..."
Diana roteò gli occhi, ridacchiando piano. "Il bacon è quasi pronto... e anche i pancake", disse. Con un colpo di bacchetta, i pancake si girarono una volta, poi due volte nella padella.
"Qualcuno ha detto bacon?", chiamò una voce assonnata dalla porta. Il fratello minore di William, Harry, era lì in piedi, a strofinarsi gli occhi, ancora in pigiama.
"Ecco qua, tesoro", disse Diana con un sorriso. Con un colpo di bacchetta, due piatti fluttuarono e atterrarono davanti ai ragazzi, ognuno colmo di pancake e bacon.
Poi si sedette di fronte a William, guardandolo con occhi tristi. "Non posso credere che tu stia già andando a Hogwarts..."
William roteò gli occhi e Harry lasciò uscire un brontolio, chiaramente ancora arrabbiato perché non gli era permesso andare anche lui. "Mamma," disse William, tra un boccone e l'altro di pancake, "per favore fermati." La sua voce era supplichevole, ma gentile.
YOU ARE READING
Monarchi e Magia - Anno Uno
FanfictionIl legame tra la famiglia reale britannica e il mondo magico continua mentre il principe William del Galles riceve la sua lettera da Hogwarts. Questa storia inizia nel 1993, tuttavia non segue la trama del Prigioniero di Azkaban e lo stesso si può d...