La giornata di Kate stava andando di male in peggio. Ovviamente, William e il suo gruppo di allegri uomini erano stati tutti smistati in Grifondoro, e ora erano insopportabilmente rumorosi mentre aspettavano che Silente si alzasse e facesse il suo discorso di benvenuto. Il rumore nella Sala Grande stava aumentando costantemente mentre il Cappello Parlante veniva portato via, ma Kate riusciva solo a concentrarsi sulle chiacchiere irritanti provenienti dalla direzione di William. Sembrava che tutto e tutti stessero cospirando contro di lei quel giorno.
Il William che aveva visto in televisione, mentre partecipava a impegni formali con la madre e il padre, non assomigliava per niente al William che aveva incontrato sull'Hogwarts Express: sembravano due persone completamente diverse!
Avrebbe preferito sedersi in qualsiasi altro posto piuttosto che accanto a William, Oliver e i loro nuovi amici, magari sui gradini o addirittura al tavolo dei Serpeverde con Rupert.
Gli ultimi due ragazzi da smistare, i gemelli Van Acker, erano seduti fastidiosamente vicini a lei, ma lei pensò che fossero un discreto cuscinetto, risparmiandole di stare direttamente accanto a William. Sfortunatamente, la sua fortuna continuò a esaurirsi quando William si sporse su Hugh Van Acker (almeno, lei pensa che fosse Hugh), chiaramente determinato a parlarle, o a infastidirla.
"Ehi, Middleton! Vieni avanti, vuoi? Ci serve più spazio!" disse William, rivolgendole un sorriso fastidioso. Kate alzò gli occhi al cielo.
"Tua madre non ti ha insegnato le buone maniere?" chiese Kate, con uno sguardo così penetrante da tagliare l'acciaio.
L'espressione di William si oscurò leggermente quando sentì menzionare sua madre. "In realtà sì."
"È quello che avevo immaginato", rispose Kate con calma, con un tono disinvolto come se non ne avesse mai dubitato. Inclinò leggermente la testa, il suo sorrisetto si fece più ampio. Si era ovviamente dimenticata della sua infelicità per non essere stata sistemata con quel cretino, pensò William tra sé.
"Bene," continuò Kate con un tono leggermente tagliente, "forse dovresti provare a usarli qualche volta."
William non era sicuro di essersi mai sentito parlare in quel modo prima. I suoi amici ora guardavano tra lui e Catherine, come se stessero assistendo a una partita di tennis piuttosto emozionante.
Prima che uno dei due ragazzi potesse dire altro, Silente si era alzato in piedi in fondo alla sala e si era schiarito la gola. Lentamente, un silenzio calò sulla sala e la maggior parte degli occhi si volse a Silente.
"Benvenuti alla festa di inizio semestre", annunciò Dumbledore, con voce un po' tremolante ma piena di calore. Le sue braccia si spalancarono mentre osservava i volti degli studenti radunati davanti a lui, un familiare scintillio che brillava dietro i suoi occhiali a mezzaluna.
"Immagino che siate tutti piuttosto affamati dopo i vostri viaggi", continuò con un leggero sorriso, "quindi non vi tratterrò a lungo. Ma prima, permettiamo agli elfi domestici di condividere con noi la loro magia culinaria!"
Con un forte battito di mani, i tavoli subirono una trasformazione impressionante. Improvvisamente, traboccarono di una sbalorditiva varietà di cibo su ognuno dei quattro tavoli della casa: succulenti arrosti, patate dorate perfette e ciotole di verdure impilate così in alto che sembravano pronte a traboccare.
Gli occhi di William si spalancarono quando incrociò lo sguardo del cugino Peter, che gli stava sorridendo dall'altra parte del tavolo. "È tutto per noi?" chiese.
"Ovviamente, sei uno stupido", rise Peter. "Fa impallidire i pasti che facciamo a casa, non è vero?" chiese.
William non si preoccupò di rispondere, troppo impegnato a riempire il piatto di purè di patate, spesse fette di manzo e Yorkshire pudding perfettamente croccanti. L'odore appetitoso lo fece gemere di piacere mentre lo assorbiva.
YOU ARE READING
Monarchi e Magia - Anno Uno
ФанфикIl legame tra la famiglia reale britannica e il mondo magico continua mentre il principe William del Galles riceve la sua lettera da Hogwarts. Questa storia inizia nel 1993, tuttavia non segue la trama del Prigioniero di Azkaban e lo stesso si può d...