La legge sulla protezione degli eredi

5 1 0
                                    

Il sole del tardo pomeriggio ha avvolto il Castello di Balmoral in un bagliore dorato, evidenziando le grida gioiose di William, Harry, Peter, Zara e Beatrice mentre correvano attraverso l'ampio prato. L'idilliaca campagna scozzese ha fatto da sfondo perfetto per il loro gioco vivace, una gradita fuga dal trambusto della vita reale.

Sulla veranda, il principe e la principessa del Galles osservavano i bambini con silenzioso divertimento. Charles era assorto nella lettura del Daily Prophet, l'edizione mattutina consegnata con la stessa affidabilità di sempre dall'Owl Post. Diana si appoggiò allo schienale della sedia, la sua attenzione oscillava tra i bambini e l'uomo accanto a lei. Il loro silenzio era confortevole, una comprensione condivisa coltivata in anni di navigazione nel tumulto delle loro vite.

La curiosità di Diana ebbe presto la meglio quando finalmente posò lo sguardo sul suo ex marito. "Qualcosa di interessante oggi?" chiese, la sua voce ruppe il tranquillo silenzio che era calato su di loro.

Charles emise un suono non impegnativo, un misto di tosse e grugnito, suggerendo che qualcosa aveva catturato il suo interesse. Diana tamburellò con le dita contro il tavolo di legno, continuando a osservarlo. "Dai, non tenermi in sospeso."

"Cosa?" Lui alzò lo sguardo, momentaneamente sorpreso, come se si fosse appena ricordato che lei era lì.

"La notizia", ​​disse Diana, allargando leggermente il suo sorriso.

"Oh!" Se ne rese conto e subito raddrizzò il giornale e lo inclinò verso di lei, con il titolo in grassetto e ben visibile.

"Solo il solito: Fudge è difficile", disse con un sospiro rassegnato, mentre i suoi occhi scorrevano la pagina con un pizzico di divertimento.

Diana si sporse in avanti, la sua curiosità era stuzzicata. Lesse il titolo con un sopracciglio alzato, un sorrisetto sulle labbra. "Fudge, difficile? Be', non lo sono mai", commentò seccamente, accomodandosi di nuovo sulla sedia e incrociando le braccia. Il suo sorriso si allargò quando colse il sorrisetto di Charles in risposta.

"Lo so, è scioccante, vero?", mormorò Charles, piegando il giornale con un movimento del polso. "Quell'uomo è a due panini dal picnic."

"E gli hanno permesso di dirigere il Ministero..." Diana aggiunse ridendo, mentre i suoi occhi tornavano a posarsi sui bambini. Harry aveva appena scaraventato William a terra, e le loro risate risuonavano in un gioioso abbandono.

"In effetti," concordò Charles, con un tono leggero di divertimento. "Sebbene, devo ammettere, il caos nel Ministero impallidisce in confronto al pandemonio là fuori."

Un forte schiocco echeggiò nella tenuta e Peter, che stava giocando con i cugini, si raddrizzò immediatamente. "Zio Charles! Zia Diana!" chiamò Peter, alzando leggermente la voce. "È il professor Silente!"

Charles abbassò la sua Gazzetta del Profeta, scambiando un'occhiata veloce e preoccupata con Diana. L'apparizione di Silente senza preavviso non era una cosa da prendere alla leggera, ma si aspettavano una sua visita prima o poi. Diana si alzò per prima, lisciandosi la gonna prima di fare un cenno a Peter.

"Tienili d'occhio, Peter", disse.

Peter annuì, radunando attorno a sé i più giovani mentre Charles e Diana si dirigevano verso gli alberi, vicino al muro di cinta, dove si stava avvicinando l'alta figura di Albus Silente.

"Vostre Altezze Reali", li salutò Silente, con un tono gentile ma formale mentre faceva un leggero inchino. "Mi scuso per essere arrivato senza preavviso."

"Albus," disse Charles, annuendo a sua volta. "Immagino che questa non sia una visita di cortesia."

L'espressione di Silente si addolcì, un lampo di serietà nei suoi occhi. "Temo di no. Ho capito che il giovane principe William ha ricevuto la sua lettera per Hogwarts?" Il suo sguardo si spostò, osservando William che si divertiva con i suoi cugini, un sorriso che gli giocava sulle labbra.

Silente indugiò, il suo sguardo penetrante si spostava tra Charles e Diana, come se stesse decidendo attentamente le sue prossime parole. L'Heir Protection Act era sempre stata una questione delicata e, sebbene Charles avesse rivissuto una precedente iterazione durante il suo periodo a Hogwarts, le cose ora erano diverse: più complicate, più pericolose.

"La protezione del principe William sarà molto diversa da quella che hai sperimentato, Sua Altezza Reale", iniziò Silente, con voce bassa e ferma. "Il mondo è cambiato da quando eri uno studente, e l'Atto ha dovuto evolversi con esso."

Charles aggrottò leggermente la fronte. "Avevo una discreta scorta di sicurezza, alcune guardie extra attorno alla Torre di Corvonero, e questo era tutto", disse. "Mi stai dicendo che non sarà più sufficiente?"

Silente scosse la testa. "Purtroppo no. Ho informato il Ministero della Magia che avremo bisogno di Auror e di reparti aggiuntivi da collocare nei terreni di Hogwarts."

Anche Diana aggrottò la fronte, scambiando un'altra occhiata con Charles. "Deve essere seguito? A scuola? È davvero necessario, Silente?"

"Vi assicuro Lady Diana," disse Silente con calma. "È assolutamente necessario. Nessuna protezione è assoluta, come entrambi sapete fin troppo bene. Ma vi assicuro che queste precauzioni sono le più forti che possiamo offrire. La sicurezza di William è assolutamente fondamentale, ma lo è anche assicurarsi che non senta troppo il peso del suo futuro."

Diana pensò che il professor Dumledore avesse ragione: solo perché è a scuola, sotto l'occhio vigile dello staff di Hogwarts, non significa che sia al sicuro. Prese un profondo respiro, annuendo in segno di assenso. "Va bene allora."

Silente allora tirò fuori la bacchetta e con un gesto evocò un lungo pezzo di pergamena. "Vostre Altezze Reali, se non vi dispiace, ho bisogno delle vostre firme." Disse, annuendo educatamente.

Charles si sporse, raccolse la penna dal calamaio apparso sul tavolo e scarabocchiò il suo nome sulla pergamena, prima di porgerla a Diana, che fece lo stesso.

A quel punto Silente si alzò e raccolse la pergamena con un altro colpo di bacchetta.

"Tornerò a Hogwarts ora per assicurarmi che tutto sia a posto", disse, chinando di nuovo la testa. Con un leggero schiocco, Silente scomparve dalla tenuta, una brezza gentile che spazzò dove si trovava solo pochi istanti prima.

Monarchi e Magia - Anno UnoWhere stories live. Discover now