É sabato e finalmente possiamo stare in famiglia. Oggi la mamma vuole preparare la mia torta preferita. Non vedo l'ora di assaggiarla e gustarmela. Mentre scendo le scale vedo James seduto sugli ultimi scalini. "Hei JJ. Tutto apposto?" Gli chiedo preoccupata. "Hei Sally,si tutto apposto e che mi sono venute le vertigini". Mi ha risposto . Lo fisso preoccupata... Spero che stia bene. "Va bene,ti aspetto giù". Mi avvicino scombinandogli i capelli, a quel punto gli do un bacio sulla guancia. Arrivata in salotto mi guardo in torno e vedo mamma e papà. La mamma è bellissima,indossa un vestito blu chiaro. Mentre papà indossa una camicia e dei pantaloncini. " Buongiorno amore mio". "Buongiorno papà,come stai?". "Bhe un po' stanco ma poi sto bene.". "Amore cosa vuoi per colazione?". Di getto mi domanda mamma. " Emh... Dei pancake, grazie.". Presi posto accanto a papà. Osservai una figura alta scendere. É Alex. "Buongiorno a tutti". Dice a gran voce. Lo guardo e gli sorrido. Dopo un' Altra figura più minuta fa ingresso nel salotto. "Buongiorno". Dice James. "Buongiorno JJ. Come hai dormito?". Gli domanda la mamma. "Bene grazie". Si avvicina al tavolo e si accomoda accanto a me. "Alex prendi posto così metto il cibo a tavola." Dice la mamma. Alex si affretta e si siede accanto a me.
Finita la colazione vado in camera a cambiarmi. Mi metto un bel vestitino rosa,corto e attillato. Mi piace vestirmi così,mi sento veramente me stessa. Mi trucco e metto un paio di tacchi alti.
(Più corto)
Mentre scendevo le scale vidi mamma e papà seduti sul divano. Attirati tutta la loro attenzione. La mamma aprì la bocca. "Amore sei stupenda". Mi sorrise e ricambiai. Papà era sorpreso. "Sei bellissima Sally." "Una cosa..... Dato che mi sono impegnata con tutto il mio outfit,possiamo uscire?". Chiesi.
"Per me va bene vallo a dire ai tuoi fratelli". Disse la mamma. "Certo li vado a chiamare". Andai sopra. Prima Andai da Alex. Bussai e sentì un "avanti". "Ciao pupa". "Ciao... Una cosa a te va di uscire? Io la mamma e papà volevamo uscire,che ne dici?." Mi guardò e gli spuntò un sorrisetto. "Certo mi preparo." "Perfetto". Gli sorrisi. Stavo per uscire quando Alex mi chiamò."Sally?"."Dimmi?". Gli chiesi dubbiosa. "Sei bellissima principessa". Lo guardai e sorrisi. "Grazie". Girai i tacchi e andai verso la stanza di James. Bussai ed entrai. "Hei James, ti va di uscire?" Gli domandai senza troppo giri di parole. "Emh... Ok va bene... Ma tu devi venire vestita così? C'è non fraintendermi,sei stupenda, però ci sono molti ragazzi per strada....". Lo guardai e alzai gli occhi. "Bhe però ci siete voi,mamma e papà...quindi si esco così." Lo guardai e gli feci una linguaccia. Lui ricambiò divertito. Scesi giù e trovai la mamma e papà pronti. Dopo qualche minuto scesero Alex e James. "Andiamo!". Dissi entusiasta.Stavamo andando al parco. Appena arrivai mamma e papà adochiarono una bancarella. "Ragazzi noi ci allontaniamo un secondo,arriviamo". Dissero in contemporanea. Si allontanarono e sparirono in mezzo alle persone. "Ragazzi andiamo verso il parco giochi?" Cheisi. "Sally sei grande,ma...... Va bene." Disse ridacchiando Alex. "Yeee!!". Urlai di felicità. Ci incamminammo,ma i miei fratelli si fermano a fissare un punto di lato. Seguì i loro sguardi. Stavano guardando un gruppo di ragazzi. Oh male,molto male. "Sally andiamo.... Dai." Disse Alex. "Ma dai per favore non mi faranno nulla... E poi ci siete voi!". Li guardai e feci gli occhi a cuoricino. "Uff... Va bene ma stiamo lontani da loro." Disse James. Arrivammo davanti le altalene. "Alexxxxx.... Mi puoi spingere?". Chiesi con un sorrisetto da bambina. "Certo pupa". Disse sorridendo. "James vieni, facciamo una cosa.... Ora io mi alzo e tu ti siedi, poi io mi siedo sulle tue gambe!!". James mi guardo e accetò. Mi alzai e feci sedere lui. Poi mi sedetti in grembo a lui e Alex inizò a spingere. "Andiamo lenti... Alex usali i tuoi muscoli!" Lo provocai ridendo. "Hhhaahh certo ora vi faccio volare!.". Inizò a spingere più forte e io e James iniziamoa ridere e a urlare. Andavamo in altissimo. James mi cinse la vita con un braccio,mentre con l'altro si teneva. Io mi tenevo a lui.
Mentre urlavamo e ridevamo,ci siamo accorti che i ragazzi ci stavano fissando. Anzi MI stavano fissando. Lasciai stare e continuai a ridere. Appena ci fermammo, due ragazzi si avvicinano. "Hey bellissima ti va di sederti a cavalcioni su di me nell'altalena?" Disse uno di loro. Io sgranai gli occhi. Alex gli andò in contro. "Senti lascia stare mia sorella. Non rivolgerti mai più così a lei! Capito?" Gli disse Alex con un tono di voce da più grande. "Hahah che ci possiamo fare io se tua sorella é una bona assurda!!" Urlò l'altro ragazzo . Io divenni rossa e cercai di nascondermi dietro i miei fratelli. James partì verso di loro furioso. Gli diede un pugno sullo zigomo. "Brutto figlio di buona madre. Non ti azzardare mai più a guardare o a dire cose su mis sorella!". Gli urlò contro mio fratello.. Alex lo raggiunse e gli tirò un pungo all'altro. Mi trattenni dal non ridere."scusate non volevamo". Dissero i due ragazzi. Girarono i tacchi e se ne andarono. "Ecco perché ti avevo detto di non uscire così Selly...." Mi disse James. "Scusate se sono troppo bella, ma prima o poi io.....". Mi bloccai di botto. Non gli avevo mai detto ai miei fratelli che ero fidanzata. Loro mi guardarono con faccie incuriosite. " E poi io..?? Finisci la frase Sally." Mi disse Alex. " Emh... E Poi io... prima o poi avrò un fidanzato..!" Gli dissi a scatti. "Si ma prima lo dobbiamo conoscere noi....."disse James. "Sally,non mentire con noi... Che c'è, cosa dovevi dirci?".... Guardai Alex,presi un respiro e iniziai a parlare. "Sentite... Io ... C'è nel senso.... Io... Sono... Fidanzata...."dissi a scatti. Alex mi guardò. Avevo paura della loro reazione."Sally..... C'è lo potevi dire,non ti avremmo detto nulla.... Solo... Noi vogliamo il meglio per te.... Ecco perché ci comportiamo così... In modo protettivo. Per noi basta che ce lo fai conoscere... E se vediamo qualche cosa che non va in lui..... Te lo diciamo..." Lo guardai e gli sorrisi debolmente... Andai verso Alex e lo abbracciai forte. "Scusate ragazzi.... Non vi mentirò più.." dissi rivolgendomi anche a James,che si avvicinò e mi abbracciò." Non preoccuparti,ti scusiamo,ma ora.... Vorremmo conoscerlo. Organizziamo un uscita solo noi 4." " Lo guardai. "Certo va bene glie lo dirò." Sorrisi.Arrivati a casa,neanche il tempo di toglierci i cappotti che arriva una chiamata..... "Pronto? Chi parla?" Disse la mamma. Dopo qualche secondo vidi la faccia della mamma. Era felicie."Si si certo glie lo faremo sapere al più presto possibile, arrivederci!" Disse. Tutti la guardammo. Volevamo spiegazioni." Ragazzi vi devo dire una cosa.... Ci hanno offerto un lavoro migliore di quello che facciamo!" Disse la mamma esultando. La guardammo e sorridemmo. "Solo che.... Non si trova qua... Ma a Parigi." Tutti sgranarono gli occhi, compreso me. É lon- -tanissimo da San Francisco. "Tesoro dobbiamo ragionarci bene.... In caso dovessimo accettare voi ragazzi starete qua. Vi affideremo a Alex." La persona interessata si girò e guardò papà preoccupato. "Ragazzi vi faremo sapere". Disse la mamma. Ero sia felice che sconvolta. Perché se dovessero accettare ci lasciano qua. Però non avremo più problemi di soldi. James mi fece tornare alla realtà. " Non preoccuparti Sally, qualsiasi cosa scelgano noi saremo sempre uniti e disposti ad aiutarti."
*QUALCHE GIORNO DOPO*
Quando mi svegliai guardai la sveglia. Vidi che erano le 10:00. O Dio é tardi!. Mi sbrigati ad alzarmi e a prepararmi. Mentre scendevo le scale vidi i miei genitori. Ero sorpresa,di solito scendono presto. "Hey?". Dissi. "Hey tesoro!, volevamo dirti che abbiamo deciso!". Si riferivano alla chiamata di qualche giorno fa. "E cosa avete deciso?". "Partiamo per Parigi!". Dissero in contemporanea. Li guardai e gli sorrisi. "Ma i miei fratelli lo sanno?." Domani. "Si glie lo abbiamo detto prima". Concluse la mamma. "E quando partite?". "Proprio oggi!". Li guardai e sgranai gli occhi. "A bene". Dissi un po' triste. "Non essere giù di morale principessa,c'è la caveremo". Sentii la voce di Alex dietro di me. Lo guardai e gli sorrisi,poi lo abbracciai. "Ragazzi fra qualche mese noi ritorneremo. Per esempio per le vacanze di Natale e per quelle estive." Ci rassicurò papà. "Certo,non vediamo l'ora". Gli dissi sorridendo.
*Qualche ora dopo*
"Ragazzi venite in salotto!!" Urlò papà. "Eccoci!" Urlammo tutti assieme. "È arrivato il momento di salutarci.... Venite qua!". Ci avviciniamo tutti e ci abbracciammo. "Dai amore sbrighiamoci che siamo in ritardo!!." Li accompagnammo fuori e poi li salutammo. Mi sentii abbandonata..... "Hei pupa... Vieni qua'..." Disse James. Ci andai e lo abbracciai così forte che avevo paura che gli stavo facendo male. "Non preoccuparti li rivedremo presto". Mi rassicurò James. Quando entrai mi fiondai subito su Alex e lo abbracciai forte..... "Ti voglio bene Alex". "Anche io principessa". Sorrisi.
STAI LEGGENDO
Seeing Through the Glasses of a Teenager
Любовные романыSpero che vi piaccia . Abbiate pietà sono nuova❤️🩹