Un giorno riuscii a volare
con la sola forza
delle punte dei piedi
Giulia"Forza Giulia, su quel mento!"
Alzo la gamba sinistra, mentre faccio volteggiare il nastro rosa sopra la mia testa.
Lo lancio in aria e poi mi stendo per fare una capriola sul tappetino.
Riprendo al volo il nastro.
"Concentrazione ragazze!!" Ci incoraggia la coach.
Giravolta e ora il momento cruciale.
Corro, lancio di nuovo il filo rosa e mi catapulto per fare una ruota senza mani.
Ti prego Dio, non farmi inciampare dinuovo. Questa è la settima volta che proviamo la coreografia!!
I piedi finisco a terra, propio vicino a dove doveva finire il nastro.
Ce l'ho fatta! Godo da morire!
"Ahia!!" Esclama la mia compagna, Chiara.
È a terra, con la gamba destra stessa e gonfia. Mi pareva strano che era andato tutto a meraviglia!
Va fanculo al numero sette!!
L'aiuto a rialzarzi. Lei mi sorride, ma è forzato. Lo vedo benissimo che non è contenta di come a ballato, non solo per il finale.
La coach si avvicina a noi, con le mani sui fianchi.
Oh no, ora ci tocca la predica!
L'ultima volta ci ha raccontato tutta la storia di quando ha dovuto imparare una coreografia simile alla nostra e ci ha messo meno di due settimane per impararla da sola. E poi quando l'ha portata al concorso, vinse il premio categoria Under 18 e così iniziò la sua carriera eccetera eccetera eccetera...
Chiara abbassa il volto. "Mi scusi, coach Silvia. Non ero concentrata. Se vuole la riproviamo!"
Lei scuote la testa. "Avremo dovuto finire più di un'ora fa. Riproveremo mercoledì e vi voglio cariche al massimo, senza distrazioni"
Noi annuiamo. La coach ci fa uscire dalla palestra, io e Chiara corriamo verso gli spogliatoi.
Porco cane se fa freddo!
"Che cos'hai, Chiarè? Sembri molto giù di morale!" Esclamo mentre mi infilo la maglietta e sciolgo lo chignon.
Lei improvvisamente scoppia a piangere.
Mi avvicino, le accarezzo le spalle e l'abbraccio. Si prende le ginocchia nude e le stringe al petto. Una lacrima le attraversa il viso pallido e le unghie graffiano la pelle. Sembra disperata!
"Mi vuoi raccontare? Io per te ci sono, siamo amiche no?" Le dico
Lei mi guarda con gli occhi rossi di pianto.
"Oggi a scuola ho visto Luca con una ragazza. Hai presente quella che fa hip pop il mercoledì prima di noi con la coach Jasmine?"
Aspetta per caso intende...
"Lavinia?"
Lei annuisce. "La conosci?"
Sospiro affranta. "Purtroppo si. Andavamo alle medie insieme. Era un troietta che se la tirava e vestiva sempre e solo di rosa. Cosa ha fatto?"
"Lei... lei e Luca si sono baciati. E lui è rimasto al suo gioco, anzi... ci ha ficcato dentro anche la lingua. E io non c'ho visto più e sono fuggita"
Povera stella! Non si merita tutto questo dolore. Luca sembrava un ragazzo meraviglioso. A volte la invidiavo. Erano così perfetti insieme. Chiara era perfetta. Lui era magnifico. Ma credo che sbagliavo del tutto parere su di lui.
STAI LEGGENDO
Stay away from me
ChickLit"Stammi lontano" l'ho avvertito. Eppure più glielo continuo a ripetere, più lui si avvicina a me con i suoi modi delicati. No... non ha ancora capito con chi ha che fare! 🫂💌 Questa è una storia di due ragazzi. Un maschio e una femmina. E come in o...