La cosa strana?
Era che lui sapeva amare
anche se non ne aveva
mai provato il sapore.Jason
Cos'è l'amore?
Per alcuni è un gioco, per altri uno scherzo del destino. Qualcosa della quale si può anche fare a meno.
Per me, amore vuoldire tutto. L'abbraccio di un fratello, lo sguardo dolce della ragazza che ti piace, lo schiaffo della mamma che ti vuole soltanto dare del bene e un insegnamento.
Senza uno pochino di dolcezza la vita non è nient'altro che uno spreco di lunghissimi anni lasciati stendere al sole.
"JASON, TI MUOVI SONO TRE ORE CHE SEI CHIUSO LÌ DENTRO!!" Esclama Jackson, dall'altra parte della porta.
Sistemo il ciuffo ribelle, guardandomi allo specchio.
Sono propio bellissimo oggi... bhe un po' come sempre, no?
Apro la porta e mio fratello mi da una spallata. "Ce ne hai messo di tempo!" e si chiude dentro.
Alzo gli occhi al cielo. La cosa brutta del avere due fratelli gemelli? Dover fare sempre le stesse identiche cose.
E la cosa ancora più brutta? È che ora che vivo a casa di zia Helena non siamo più io, Jackson e Jordan ma si è aggiunto anche Seba.
In realtà siamo noi che abbiamo invaso il suo spazio personale... ma dettagli!!
Voltai l'angolo dell'ampio corridoio ritrivandomi in cucina.
Zia Helena è ai fornelli a preparare i pancake e Jordan posa sul bancone un piatto di frutta fresca.
Prendo un mirtillo e me lo infilo in bocca. Il suo sapore dolce si espande nelle mie papille gustative.
"Jason, potresti anche dare una mano!" Mi rimproverà mio fratello portando della Nutella e la marmellata di fragole fatta in casa.
Affero un'altro mirtillo. "Chi è il più grande qui? Io" faccio esponendo le mie manie da protagonismo.
Jordan alza gli occhi al cielo. "Siamo gemelli te lo devo ricordare?"
Alzo le mani in mia difensiva mentre mordo il pallino blu facendo schizzare il succo sull'occhio di Jordan.
"Scusa"
"Io ti uccido, Jason Riley"
Comincia a rincorrermi per tutta casa, come quando eravamo piccoli. Io gli rubato le macchinine e lui mi minacciava del fatto che Babbo Natale non mi avrebbe portato i regali.
"Smettetela voi due!" Esclama zia Helena "Jordan vai a chiamare Seba che non ha sentito la sveglia!"
Lui mi lancia un'occhiataccia, che mi fa ridacchiare.
Mi riavvicino al bancone e zia mi porge un piatto di pancake.
"Non li mangiare, aspetta i tuoi fratelli!" Mi dice.
Li metto in un'agolo sul piano del tavolone.
"Come è andato il primo giorno" mi chiede lei "ieri sera a cena non hai fiatato!"
STAI LEGGENDO
Stay away from me
ChickLit"Stammi lontano" l'ho avvertito. Eppure più glielo continuo a ripetere, più lui si avvicina a me con i suoi modi delicati. No... non ha ancora capito con chi ha che fare! 🫂💌 Questa è una storia di due ragazzi. Un maschio e una femmina. E come in o...