gli occhi parlano

106 5 0
                                    

𝑳𝒂𝒗𝒊𝒏𝒊𝒂'𝒔 𝒑𝒐𝒗
Sono le 7:30 e io stranamente sono già sveglia, stanotte ho dormito poco.Ho pensato solamente a quello che era successo ieri con Marco,il suo viso era così tanto tranquillo che quasi non lo riconoscevo.Però mi ha fatto tanto piacere vederlo così.
Vado in cucina e vedo Andrea intento a cucinare i pancake,strano non cucina mai di solito ci arrangiamo,o meglio, si arrangia perché io non faccio mai colazione.
"come mai sei ai fornelli di prima mattina chef?" chiedo ridendo vedendolo un po' impacciato.Cucinare non è mai stato il suo forte,quindi per evitare una salmonella corro ad aiutarlo.
"Oggi sono preso bene e ho voglia di cucinare e se tu non mangi ti tiro una padella in testa" mamma mia quanta aggressività questo ragazzo;altro che preso bene,questo ha la luna storta stamattina.
"va bene capo io nel frattempo vado a vestirmi altrimenti faccio tardi a scuola" dico scappandomene in camera prima che allo chef venisse una crisi di nervi,a volte è peggio di noi donne con il ciclo. Dopo qualche minuto torno giù e lo trovo a mangiare pancake come se non stesse per bruciare casa cinque minuti prima.Lo guardo ridendo e lui di risposta mi guarda male,secondo me ha il ciclo altrimenti non si spiega.
"Mangia e fai silenzio" dice Andrea con la bocca piena di pancake
"va bene capo ma non menarmi" gli rispondo ridendo mentre farcisco la mia colazione.Questa è la prima e ultima volta che faccio colazione,cosa si fa per vedere felice il proprio migliore amico
"sta arrivando Marco a prenderti si è proposto lui di sua spontanea volontà.Cosa nascondete voi due? sembrate così uniti da un momento all'altro,devo preoccuparmi?" dice il mio migliore amico facendomi l'interrogatorio
"Minchia Andrea una domanda alla volta,mamma mia mi sento come in un film manca solo che mi punti una luce sulla faccia.Comunque,no.Non nascondiamo nulla stiamo soltanto iniziando ad andare d'accordo e magari vuole instaurare un rapporto con me" rispondo non notando di star sorridendo da sola come una scema.Dopo qualche minuto sentiamo suonare il clacson mi affaccio e noto che era lui.Saluto Andrea che mi fa il solito discorso da fratello maggiore e corro in macchina da Marco che mi saluta sorridendo,che passi avanti ragazzi miei.
𝑄𝑢𝑎𝑛𝑡𝑜 𝑒̀ 𝑏𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑞𝑢𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑠𝑜𝑟𝑟𝑖𝑑𝑒,𝑠𝑒 𝑝𝑜𝑡𝑒𝑠𝑠𝑖 𝑑𝑖𝑟𝑔𝑙𝑖𝑒𝑙𝑜 𝑠𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑒 𝑚𝑎𝑛𝑑𝑎𝑡𝑎 𝑎 𝑓𝑎𝑛𝑐𝑢𝑙𝑜 𝑙𝑜 𝑓𝑎𝑟𝑒𝑖 𝑣𝑜𝑙𝑒𝑛𝑡𝑖𝑒𝑟𝑖.
𝑪𝒂𝒑𝒉'𝒔 𝒑𝒐𝒗
Stamattina ho deciso di andare a prendere io Lavinia per accompagnarla a scuola solo perché voglio imparare a conoscerla meglio.Quindi mi alzo e vado a prepararmi al meglio possibile per andare a prendere la ragazza e fare bella figura sia con lei che con i suoi compagni fuori da scuola. Prendo la macchina e raggiungo casa di Andrea e Lavinia suono il clacson e vedo la ragazza bionda uscire seguita da un saluto con la mano da parte di Andrea.
Sale in macchina e io subito la guardo notando che non ha la mia felpa addosso
"Buongiorno anche a te Draco Malfoy" mi dice,chissà perché mi chiama così.Ancora non l'ho capito.
"Buongiorno riccioli d'oro,svegliata di buon umore stamani?" le rispondo sorridendo
"Sì perché Andre mi ha preparato i pancake" La guardo stupito,Andrea non cucina mai secondo me ha la febbre o si è trovato la fidanzata due sono le soluzioni.
Appena arrivati davanti a scuola saluto la ragazza con un sorriso e aspetto che lei raggiunga la sua amica per essere sicuro che non le succedesse nulla. Noto che si gira un ultima volta verso di me per notare se ci fossi ancora o me ne fossi già andato,le sorrido e appena entra a scuola vado via.
Vado al bunker e passo le mie ore lì a registrare, è l'unico posto dove non penso a niente e mi concentro completamente sulla musica che è il mio obbiettivo nella vita.
—————————
spazio autrice
E siamo qui,aspettiamo soltanto altri passi avanti da parte di entrambi i ragazzi.
Se questo capitolo vi è piaciuto lasciate una stellina e ci vediamo al prossimoooo.
Divertitevi un po' a leggere e buona letturaaa

DUE COME NOI-caph Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora