Capitolo 1

497 9 2
                                    

Ok Adele, finalmente è fatta, sei nella sala relax della scuola più famosa d'Italia: Amici. Ho inaspettatamente passato tutti i casting e sono arrivata a questa prima puntata, quella della formazione della nuova classe.
Mi sistemo un attimo l'outfit e l'acconciatura, per poi continuare a riscaldarmi, voglio evitare eventuali incidenti durante il corso della o delle mie coreografie.

 Mi sistemo un attimo l'outfit e l'acconciatura, per poi continuare a riscaldarmi, voglio evitare eventuali incidenti durante il corso della o delle mie coreografie

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

(L'outfit di Adele) Con me ci sono tantissimi ragazze e ragazzi, che come me abiscono ad entrare in questa scuola; sono persa nei miei pensieri, quando sento la mia ormai migliore amica Alessia che si siede vicino a me chiedendomi:" Sei in ansia L...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

(L'outfit di Adele)
Con me ci sono tantissimi ragazze e ragazzi, che come me abiscono ad entrare in questa scuola; sono persa nei miei pensieri, quando sento la mia ormai migliore amica Alessia che si siede vicino a me chiedendomi:" Sei in ansia Lele?" Io rispondo:" Tantissimo, I want to convice almeno uno dei giudici". Lei afferma:" Lo farai sicuramente Lele, ti ho vista ai casting e balli benissimo". Io dico:" You too Ale, riuscirai sicuramente ad entrare nella squadra della Celentano". Lei mi abbraccia aggiungendo:" Mi raccomando non farti venire l'ansia, perchè sei bravissima". Io rispondo:" I promiss". Passa un po' di tempo e poi dobbiamo andare a sederci sulle gradinate, io sono vicina ad Alessia, meglio così, almeno ci tranquillizziamo a vicenda.
La puntata inizia con l'ingresso di Maria, la nuova prof Deborah Lettieri e successivamente della vincitrice di Amici 23, Sarah, ho tifato per lei sin dall'inizio e adesso vederla è emozionante; sta cantando il suo nuovo inedito e in aggiunta alla fine si è messa a ballare con il pubblico, ok penso di svenire tra poco.
Dopo la sua esibizione inizia la consegna delle maglie, entra Mahmood con la scatola delle maglie, spero di essere una di quelle che la prenderanno; la prima ad essere chiamata è Alessia, le stringo la mano per augurarle buona fortuna e la guardo ballare le sue due coreografie di latino americano e riesce ad entrare nella squadra della Celentano, con aggiunta che dovrebbe migliorare sul fisico, anche se per me è bellissima così com'è.
Passano alcune esibizioni e viene chiamato un cantante che si chiama se non erro Gabriel, ma usa il nome d'arte Vybes, canta il suo inedito, se ho capito bene si chiama 'Standard'; mi prende parecchio la canzone e sono felice che almeno è stato apprezzato da Rudy e di conseguenza ha preso un banco.
Dopo qualche altra esibizione Maria annuncia:" Tocca ad Adele". Mi alzo e con una piccola corsetta vado al centro del palco, la conduttrice legge la mia presentazione:" Ha diciannove anni, è originaria di Manhattan, ma abita a Napoli da quasi cinque anni, per proseguire i suoi studi di ballerina in accademia. Caratterialmente è molto sensibile e altruista, odia chi è falso e difende sempre le persone a cui vuole bene. La danza è tutto ciò che l'aiuta nei momenti di solitudine, anche se la rende perfettina e autocritica con se stessa, le basta andare in un qualunque posto e mettendole qualsiasi canzone lei balla sempre. Ha studiato tutti gli stili di danza, compresa l'acrobatica e la pole dance, ma predilige il modern e l'hip hop. Giusto?" Io annuisco e lei aggiunge:" Tu non conosci Sienna?" Io rispondo:" No, she is australiana e io di America". La conduttrice mi sorride e mi domanda:" Balli una coreografia di modern?" Io dico:" Si, ballo 'Frasi mai dette' di Angie".  Mi tolgo il microfono e dopo averlo appoggiato, mi metto in posizione per poi iniziare a ballare, dando il meglio di me stessa, per rendermi soddisfatta.

Frasi mai detteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora