Capitolo 15

35 2 2
                                    

In questo momento sto andando in sala da Emanuel per capire le coreografie porterò per la sfida, appena entro in sala il mio professore mi abbraccia chiedendomi:" Come stai?" Io rispondo:
" A little demoralized, but at the same time motivated a passare la sfida". Lui annuisce e aggiunge:" Per la sfida ho pensato che potresti imparare Dog days are over e ripassare Wrecking Ball, Lose my breath, Play with fire e Arrival of the Birds; in caso te le chiedessero". Annuisco e gli domando:" Ma posso coreografarla io Dog days are over?" Il mio maestro risponde:" Certo, c'è un motivo per cui vuoi coreografarla?" Io racconto:" È una canzone che ascolto sempre quando ho bisogno di una botta di gioia e diciamo da un lato cambiare vita soprattutto nel momento in cui mi sono trasferita in Italia e per me è molto importante come canzone". Lui annuisce e aggiunge:" Bene sento che farai un bel lavoro; poi tralasciando la sfida se te la senti, sò che hai in mente un passo a due di hip hop con Sienna, se ti va lo potete preparare e in puntata farlo vedere sotto forma di compito". Io affermo:" Si dai, mi farebbe molto piacere; poi ne parlo pure con lei e in caso lo proviamo questo pomeriggio". Lui annuisce e dice:" Va bene, però adesso pensiamo alle tue coreografie; tra poco dovrebbe arrivare pure Elena". Annuisco e quando arriva la professionista provo tutte le coreografie e sarà per l'ansia dellla sfida o qualcos'altro, ma mi stanno venendo abbastanza bene.
Dopo circa tre ore Elena mi fa segno di sedermi vicino a lei, io obbedisco e mi chiede:" Cosa ne pensi della sfida, sei preoccupata?" Io rispondo:" Parecchio, spero di superarla, perchè ho ancora tanto da dimostrare". Lei annuisce e aggiunge:" Ti dò un consiglio, quando ballerai in sfida o in qualsiasi esibizione, non devi pensare. Il tuo forte nel ballo oltre alla tecnica è l'emotività e la devi mostrare a tutti, perchè te la devono invidiare". Io annuisco sorridendo e lei dice:" Adesso prova Wrecking ball e fammi sentire tutta l'emotività che tieni lì dentro". Mi metto in posizione e quando parte la base libero la mente e ballo.

La professionista mi applaude e afferma:" Perfetta Adele, se balli così durante la sfida, la passi a mani basse". Le sorrido e aggiungo:" Lo spero tanto". Lei commenta:" You can do it Adele, strength and courage". Io rispondo:
" Thank you, for helping me". Lei dice:
" Of nothing, now go to the house and rest". La saluto e dopo aver preso il borsone vado direttamente in casetta dove Luk3 mi avvisa:" Big mama dobbiamo vedere i possibili sfidanti". Io rispondo:" Poso il borsone and I’ll be right there". Corro in camera e poi vado sulle gradinate, dove ci hanno raggiunto pure gli altri. Luk3 vede i suoi possibili rivali, ma non penso avrà difficoltà; quando i filmati finiscono gli dico:" Luk3 ce la farai, don't worry". Il mio amico mi abbraccia e guardo i filmati delle mie sfidanti, finchè non arriva una ragazza, che di nome fa Federica e rimango ferma a guardarla, lei è troppo brava e si può ben notare che ha un livello molto più alto del mio. Alessia capendo il mio sguardo mi chiede:" Hai paura di essere contro Federica?" Io annuisco e aggiungo:" She’s very good at dancing e non credo di passare la sfida". La mia amica mi abbraccia da dietro, intanto Gabriel mi prende la mano dicendo:
" Oi guarda che ce la fai little Dede, ti stai impegnando e la sfida la passi". Io commento:" Però è molto forte la sfidante". Lui afferma:" Si è forte, ma tu la riesci a battere; balli praticamente tutti gli stili, emozioni e in aggiunta sei coreografa. Una persona migliore di te dove si trova". Io rispondo:" Adesso migliore ho i miei dubbi". Alessia confessa:" Io sono d'accordo con Vybes". Sienna aggiunge:" Me too". Sorrido alle mie amiche, poi vado in camera a mettermi le cuffie e faccio partire la prima playlist che mi capita; come prima canzone forse per ironia della sorte o perchè la musica capisce il mio umore, parte 'La stella più fragile dell'universo' di Ultimo.
Mi scende qualche lacrima, prendo il mio quadernino e inizio a scrivere una pagina di diario:
" Dear diary,
In queste settimane sono successe tante cose, i test d'ingresso della maestra Celentano e di Deborah e in aggiunta questa puntata la passerò con la felpa rossa: purtroppo sono sfida e non sò neanche se riuscirò a passarla; la mia sfidante è molto forte, ha grande tecnica e soprattutto un fisico bellissimo, cosa che mi manca da sempre.
Voglio passare anche ai lati positivi di queste settimane dove non ti ho scritto: mi sono fidanzata con Gabriel e sono felicissima di questo, con lui mi trovo bene e sento di aver trovato finally una persona che mi fa stare bene. He treats me well and ogni volta che ho bisogno di sostegno, he’s always there for me and this makes me realize how lucky I am.
Sto sperando con tutta me stessa di passare questa sfida e di stare ancora un bel po' di tempo con lui; in addition I would like to demonstrate the part of me dancer, which I have not yet shown.
However, adesso devo andare; ti aggiorno al più presto
Xoxo Adele".

Mi levo le cuffie e sento Gabriel chiedermi:" Ti sei sfogata?" Io rispondo:
" Si avevo troppe cose dentro e I needed to write them e direi che n'è uscita una bella pagina". Lui si siede vicino a me dicendo:" Se avevi tante cose dentro, potevi parlarne con me". Io commento:
" Lo sò, ma non voglio essere un peso". Il mio ragazzo mi abbraccia affermando:
" Oi little Dede, guarda che non sei affatto un peso e se hai bisogno io ci sono sempre per te. Ok?" Annuisco e poi mi domanda:" Cosa frulla in questa testolina?" Io sospiro e rispondo:" Per la sfida, ho sempre ansia per la puntata, soprattutto dopo aver visto ballare la mia sfidante Federica; lei è oggettivamente più brava di me e io non sono manco lontanamente ai suoi livelli. Poi mi viene sempre in mente la lettera della Celentano, con la dieta e gli insulti sul fisico". Mi scende qualche lacrima e lui mi abbraccia asciugandomi le lacrime e dice:" Oi stai tranquilla, hai un fisico stupendo; che ogni ballerina ti invidierebbe. Inoltre tu la sfida riuscirai a superarla, quella ballerina non è imbattibile e tu sei bravissima". Gli sorrido leggermente e lui mi prende il viso tra le mani, mi lascia un bacio sulle labbra e mi sussurra:" Odio vederti così little Dede, cazzo, ti darei i miei occhi per farti vedere quanto sei bella".

Note autrice: Ciao stelline, come state? Scusate l'assenza, ma la scuola mi sta assillando; domani ho intenzione di pubblicare uno/ due capitoli dell'altra storia, mentre questa qui l'aggiorno mercoledì.
Voi in ogni caso state sempre attivi per novità di aggiornati, inolte non dimenticate di lasciare una stellina e un commento y hasta la vista ☆.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: 15 hours ago ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Frasi mai detteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora