Capitolo 7 :un uscita insieme

41 4 5
                                    

Pov Edgar

Sabato è una giornata fantastica. Mi incontro con Fang al parco centrale, un'oasi verde con alberi maestosi e sentieri serpeggianti. "Ciao Fang, come stai?" chiedo, notando il suo sorriso radioso.

"Sto bene, grazie! È bello essere fuori dall'ospedale," risponde lui, mentre iniziamo a passeggiare tra i sentieri alberati. Il parco è pieno di famiglie che giocano e persone che fanno jogging, creando un'atmosfera vivace.

Fang è un brawler agile e carismatico, con una giacca rossa e un paio di scarpe da ginnastica bianche. Ha un'energia contagiosa e un sorriso che mette subito a proprio agio. Parliamo di tutto e di più, godendoci la tranquillità del parco. Dopo un po', Fang suggerisce, "Che ne dici di fermarci per un gelato?"

"Mi sembra un'ottima idea," rispondo. Ci fermiamo in una gelateria accogliente, con un'insegna colorata e tavolini all'aperto. Mentre entriamo, inizia a piovere leggermente, creando un'atmosfera intima e rilassante. Ordiniamo i nostri gusti preferiti e ci sediamo vicino alla finestra, osservando la pioggia che cade.

Mentre gustiamo il gelato, noto un tipo che guarda Fang in modo strano per molto tempo. È un uomo alto, con un cappello che gli copre parte del viso e un trench scuro. I suoi occhi sembrano seguire ogni movimento di Fang.

"Ti conosce?" chiedo a Fang, indicando discretamente l'uomo.

Fang scuote la testa. "Non credo. È un po' inquietante."

L'uomo continua a fissare Fang, e il suo sguardo è penetrante, quasi ipnotico. Mi sento a disagio e decido di tenere d'occhio la situazione. Dopo essere usciti dalla gelateria, ci separiamo per tornare a casa. "Ci vediamo presto, Fang," dico, salutandolo.

"Certamente, Edgar. A presto," risponde lui, avviandosi verso casa.

Mentre cammino verso casa mia, noto lo stesso tipo di prima che segue Fang. Il cuore mi batte forte. "Devo fare qualcosa," penso. L'uomo misterioso si muove con passo deciso, mantenendo sempre la stessa distanza da Fang. Mi nascondo dietro un angolo e osservo la scena, cercando di capire le sue intenzioni.

Fang attraversa una strada trafficata, e l'uomo lo segue senza esitazione. La pioggia si intensifica, rendendo la scena ancora più drammatica. Fang sembra non accorgersi di essere seguito, continuando a camminare con passo tranquillo. L'uomo, invece, mantiene uno sguardo fisso su di lui, come se avesse un obiettivo preciso.

La storia si interrompe qui, lasciando un senso di suspense e preoccupazione. Chi è quest'uomo? E perché sta seguendo Fang?

Edgar X FangDove le storie prendono vita. Scoprilo ora