Prologo

15 0 0
                                    


Alexis nasce in California il 21/06/1999 da papà americano John e mamma italiana Elena, e condivide la vita con un fratello di 3 anni più grande, Massimo.

La famiglia vive per un breve periodo di tempo in America  a San Francisco poi causa lavoro si trasferiscono in Italia dove gestiscono un redditizio ristorante a conduzione familiare. Alexis trascorre un'infanzia serena, avendo vissuto pochi anni nella città americana non ha molti ricordi di quel periodo e poi la vita di campagna qui in Italia le è sempre piaciuta di più, amante della natura e del mare sarebbe stato  impensabile per lei vivere in una grande città.

Inizia ad affrontare qualche reale trauma solo all'età di 12 anni, il periodo delle medie o si ama o si odia, l'adolescenza inizia a pesare e Alexis ne inizia ad accusare tutti i colpi. A quell'epoca non era molto sicura di sè , beh in realtà neanche ora ,  ma al tempo anche solo una minima parola le sembrava un enorme macigno  lanciato apposta per colpirla e finirla come Willy il Coyote con Beep Beep. Con gli anni la situazione era iniziata a migliorare, le amicizie, la nuova scuola le avevano risollevato il morale ma quando sei adolescente vivi sempre le cose al massimo e ogni situazione le sembrava sempre più grande di quello che in realtà non fosse. In un attimo si ritrovò a finire il liceo senza rendersene conto, e senza sapere nulla di come e cosa fare per affrontare il futuro. 

Di amore fino a quel momento ne aveva conosciuto davvero poco, insomma per una che non riusciva ad amare se stessa era difficile riuscire ad amare anche un altro essere umano, eppure a 18 anni conobbe quello che pensava fosse l'amore della sua vita,Federico,che per un breve periodo, beh breve , 4 anni, riesce a tirar fuori il meglio e il peggio di lei. Durante questi anni vive delle emozioni forti, Alexis è il tipo di persona che vive tutto a pieno trascorre gli anni universitari alternando gli studi teatrali che aveva già intrapreso da bambina agli esami di storia dell'arte e fotografia all'Università, quando non sapeva come esprimersi si rifugiava sempre nell'arte è li che trovava la risposta a tutti i suoi perchè. 

La fine dell'Università rappresenta però per lei anche la fine della relazione con Federico, gli ultimi anni erano diventati anni tossici per entrambi , lei non si riconosceva più aveva vissuto diversi momenti depressivi e i continui tradimenti di lui non facevano che alimentare la cosa. Per un breve periodo di tempo che le sembrò infinito era sola al mondo e non si sentiva di appartenere più a nessun posto. 

Così all'età di 23 anni decise di trasferirsi e ritornare in quella che formalmente era la sua città natale, San Francisco. Qui conosce una versione di sè del tutto nuova, comprende che c'è ancora tutto un mondo da scoprire e una marea di nuove anime da incontrare , fa molti viaggi girando gran parte della California e sperimenta diversi lavori,riesce a lavorare in uno studio fotografico come assistente e di tanto in tanto riesce ad avere qualche parte in qualche spettacolo teatrale e a vendere qualche suo quadro in giro. Le capita di frequentare diversi ragazzi e scopre di essere attratta anche dalle ragazze il che per lei sembra essere traumatico perchè per una vita si era sentita cosi ma non sapeva come  gestire la cosa e poi  era successo tutto cosi in fretta quando aveva conosciuto questa ragazza ad una mostra e sin da subito si era ritrovata a letto a scopare con lei e a piacerle cosi tanto che non sapeva spiegarselo, tuttavia nonostante la 'novità'  nessuno riusciva a smuoverle qualcosa di forte come un tempo.

Ora Alexis ha 25 anni ed è da qui che partirà la storia, ha un po' di esperienza nel campo della fotografia e ha affinato le sue abilità di pittura, tuttavia gli anni degli studi e le messe in scena teatrali l'hanno segnata al punto che ora è decisa ad intraprendere la carriera di attrice, non frequenta nessuno da un anno ed è concentrata sul creare il futuro dei suoi sogni e ad essere il più indipendente possibile..ma non sa che ben presto quel fuoco che le si è spento da un pò verrà riacceso da qualcuno che non si sarebbe mai aspettata.


Sugar EffectDove le storie prendono vita. Scoprilo ora