ALEXIS POV
8/10/2024
10:00 AM SAN FRANCISCO, CALIFORNIA
Alexis si sveglia con calma , oggi le prove dello spettacolo sono nel pomeriggio e può godersi un po' di tempo per se.
Sapevo già che Emma mi avrebbe dato il tormento dopo averle raccontato della serata di ieri ma non pensavo fino a questo punto, è da ore che continua a messaggiarmi spronandomi a chiedere a Zoe di uscire..ok la trovo carina ed è molto divertente ma mi sento di usarla dopo questa scoperta e non mi va.
Alexis passa l'intera mattinata a pulire casa poi verso ora di pranzo va a fare un giro per fare delle commissioni e mangiare qualcosa siccome non aveva voglia di cucinare. Si trova per caso di fronte ad un ristorante thailandese e decide di fermarsi li per prendere del take away , dopo aver ordinato si accorge di aver lasciato il portafoglio in auto e corre a prenderlo, nella fretta non si accorge di un gruppo che stava camminando li vicino e ci sbatte contro cadendo sulle ginocchia.
BILLIE: Oh ma dove c*azzo stavi guardando?
Cazzo sono un disastro pensavo mentre mi scrollavo la polvere dai miei cargo..
ALEXIS: Scusate ragazzi non volev... (mi blocco istantaneamente appena entro in contatto con i suoi occhi, mi ci vuole un momento per capire chi ho di fronte)
ZOE: Alexis ma sei tu!
Restò immobile per un tempo che le sembrava infinito, le gambe non erano mai state cosi pesanti e il suo cuore non aveva mai ripreso a battere cosi velocemente. Immaginate una gazzella ferita di fronte ad un leone che non mangia da una settimana. Era esattamente cosi che si sentiva Alexis. Non solo si era ritrovata davanti la ragazza di cui aveva parlato per l'intera mattinata ma anche la sua migliore amica, Billie, era talmente bella da toglierle il fiato.
ZOE: Ehy tesoro ti sei fatta male , è tutto ok?
BILLIE: La conosci?
ALEX WOLFF: E' quella tipa di ieri sera?!
Zoe mi stava porgendo una mano per aiutarmi, la situazione stava diventando davvero imbarazzante quindi presi coraggio mi rialzai e decisi di aprire bocca.
ALEXIS: Ehy Zoe che piacere rivederti! no tranquilla non mi sono fatta nulla stavo solo cercando di allenarmi per le prossime olimpiadi..sai chi ben incomincia è già a metà dell'opera.
Cerco di smorzare la tensione scherzandoci su, l'ironia è quella cosa che mi salva dai momenti più imbarazzanti.
BILLIE: Beh spero non mi invitino di nuovo a cantare allora, con te nei paraggi potrei rischiare grosso e rompermi qualcosa.
Dopo aver ascoltato questa frase credo che il mio viso abbia cambiato 4 tonalità di rosso diverse, potevo percepirlo, non capivo se fosse seria o se stesse scherzando continuava a guardarmi fisso negli occhi, mi stava innervosendo, dopo tutto non avevo mica ammazzato qualcuno.
ALEXIS: Si beh scusa, quando ho fame non mi so controllare non guardo in faccia a nessuno.
Credo lo percepisca come una sfida perché alza un sopracciglio e fa per parlare quando Zoe la interrompe .
ZOE: Tranquilla dai, qui parli con la persona più goffa del mondo, l'importante è che stai bene, allora dov'è che stavi andando cosi di fretta?
ALEXIS: Stavo prendendo qualcosa da mangiare dal thailandese qui di fronte , volete unirvi?
ZOE: Beh in effetti ho un po' fame anche io
Zoe non fa in tempo a finire la frase che Billie infastidita le sottolinea altri impegni.
BILLIE: Odessa ci sta aspettando da Mr Charlie's, te ne sei dimenticata ?
ZOE: Oh c*azzo si è vero, Alexis non è che vuoi cambiare menù ?
Noto che non sono la benvenuta e declino subito l'invito.
ALEXIS: Oh no tranquilla non voglio rubarvi altro tempo, poi io tra poco devo riattaccare con le prove dello spettacolo prendo un take away e scappo, divertitevi e buon appetito ! Magari ci rivediamo in giro.
Saluto e mi dirigo verso il ristorante , nel mentre con la coda dell'occhio vedo Zoe e Billie che discutono, onestamente lei la immaginavo diversa, quanto meno più simpatica, io dovrei andare ad ascoltare una tipa del genere invece di provare per il mio spettacolo?
BILLIE POV
ZOE: Ma mi spieghi che ti è preso? Non ti ho mai vista essere così antipatica con qualcuna senza nemmeno conoscerla
ALEX WOLFF: Vero in effetti non sembravi neanche tu
BILLIE: Ma l'hai vista? Ci provava spudoratamente con te !
ZOE: Si beh e quindi? Ci ho provato anche io ieri sera con lei, insomma ha un sorriso dolcissimo non puoi non notarlo
BILLIE: Si... il sorriso ,come se non sapessi che le stavi guardando le tette.
ZOE: Beh..mica male anche quelle.
ALEX WOLFF: Direi proprio niente male !
Alex e Zoe scoppiano a ridere infastidendo Billie ancora di più.
Zoe è una delle persone più importanti della mia vita e sono consapevole di essere gelosa a livelli estremi con lei ma solo perché è di una sensibilità unica, non vorrei mai che qualcuno le facesse del male, si affeziona subito alle persone e voglio solo che non lo faccia con quelle sbagliate, quella tipa Alexis non mi piace e farò di tutto per tenerla lontana da lei.
STAI LEGGENDO
Sugar Effect
Fiksi PenggemarAvete presente quando nelle stagioni calde sbadatamente mentre zuccherate il caffè vi cade qualche granello sulla pelle e col sudore vi resta appiccicato addosso a tal punto che non riuscite mai a toglierlo del tutto perchè chissà in quale parte del...