stars

17 0 0
                                    


MADISON'S POV

Un'altra giornata ha inizio.

Oggi ho il test di pozioni, sono passati solo cinque giorni da quando mi ha chiamata alla lavagna e ora credo di essere un minimo più preparata.

Infilo la mia divisa, spruzzo il profumo, mi raccolgo i capelli in una coda bassa tirata ed esco dalla mia stanza di fretta e furia dato che stavo facendo tardi a lezione.

Appena arrivata davanti alla porta controllo l'orario e la lezione è iniziata da due minuti.

Varco la soglia dell'aula e tutti gli occhi compresi quello del professore si puntano su di me.

« Mi scusi per il ritardo professore, non ricapiterà più »

Vedo il Riddle grande fare un'espressione di finta sorpresa e ignorandolo mi siedo di fianco a mio fratello già pronto a sgridarmi del mio solito ritardo.

[...]

È andato tutto a gonfie e vele.

Mi ha richiamato alla lavagna e ho preso finalmente la mia prima sufficienza in questa materia che tanto odio.

Ora come ora sto andando in sala grande con Pansy, Veronica e Zoe.

Gli occhi di tutti i presenti si poggiano su ognuna di noi, specialmente quelli di Diggory.

Cedirc Diggory è il tassorosso più "famoso" in questa scuola.

E da quello che so ha una sorta di cotta per me da parecchio tempo.

Ma ahimè il mio sentimento non è ricambiato, ci ha provato svariate volte a chiedermi di uscire ma ho sempre elegantemente rifiutato, io lo vedo come un amico, niente di più.

« Hey bellissima! mi dirai anche oggi di no ad un'uscita? »

« Ti sei risposto da solo »

Il suo volto da allegro e sorridente si trasforma in cupo e deluso.

Mi dispiace fare la dura così ma non vorrei forzare nessun rapporto che non sia vero.

« Ma gli dirai mai un sì? Avanti guardalo, è perso di te da anni! »

Guardo male Veronica per questa domanda, posso piacergli da quanto voglio ma quando dico no e no, non c'è nessuno che può farmi cambiare idea.

Lo studio pomeridiano è una delle cose che odio di più, specialmente se fatte da sola.

La mia treccia fatta momentaneamente assomiglia a qualunque cosa tranne ad una treccia.

La candela poggiata sulla mia scrivania è completamente sciola e a me mancano ancora 5 pagine.

Difesa contro le arti oscure mi piace in se come materia, ma è proprio lo studio che non è il mio forte.

Me la cavo particolarmente invece con Astronomia ed Erbilogia.

Persa sui libri mi accorgo dopo un po' di tempo che delle mani bussano sulla mia porta.

Vado ad aprire e trovo mio fratello.

𝐀𝐩𝐨𝐜𝐚𝐥𝐲𝐩𝐬𝐞// Tom Riddle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora