5

282 15 6
                                    

Che cosa si prova ad essere un fallimento?
Vorrei dire che non lo so, che l'idea si essere un fallimento non mi sia mai saltata per la testa, che l'affetto verso me stessa è tale che le voci nella testa non sono mai arrivate al cuore...beh non posso. Questo non è il diario di una vincente.
Che cos'è un fallimento inanzi tutto?
Beh vi sono diverse forme, ma oggi vorrei soffermarmi su una in particolare: il fallimento legato a un sogno.
Fin da piccolo ti spronano a inseguire un sogno, tutti devono avere un sogno, e necessariamente bisogna trovare il modo di sfruttare questo sogno per farlo diventare una professione. Che cosa orribile da fare a qualcosa di tanto puro come un sogno, eppure lo facciamo ogni giorno.

Da piccola avevo un sogno, volevo raccontare. Cosa? Tutto. Giorni e giorni sognavo mondi fantastici ma venivo presa in giro, spesso. Ma sono giochi da bambini, e un eroe ha pur sempre bisogno di qualcuno che non crede in lui per far sì che la storia parta. Non è vero?

Da piccola avevo un sogno, ma non avevo ancora capito bene quale fosse.
Scrivevo, ed ero felice di farlo. Un giorno mi rubarono un foglio con un testo nella mia classe delle medie, lo scrissero tutto, lo rovinarono e mi bullizzarono per quello che avevo fatto. Non ci rimasi male, piansi solo una volta tra le pieghe del cuscino, non era importante. I singhiozzi erano attutiti dal materasso.

Da piccola avevo un sogno,
Che non parte dal marketing, dalle visualizzazioni, dai numeri ma da una cameretta in cui una bimba immaginava storie incredibili. Una volta un po' più cresciuta pubblicai, la mia rivincita penserete voi, ma questo non è il diario di una vincente.

Da piccola avevo un sogno
Penso che essi si spezzino quando entrino in contatto con la realtà di una società capitalista, superficiale. Quando provi ad entrare nel sistema e vedi che semplicemente...non puoi, non è fatto per te. Tu, non sei, portato.
Ci sono poche persone che ce la fanno e tu semplicemente non sei una di queste, sei tra quelle centinaia che ci hanno provato e hanno...fallito.

Da piccola avevo un sogno
Potrei dare la colpa ai social, ai raccomandati, agli influencer falsi, alle aziende ancora più subdole devote solo al dio denaro, ma non lo farò. "Il fallimento fa parte della vita" Dicono, ma non mettono in conto che, il fallimento può essere la tua vita, una parte, quella che ancora nutriva speranza.

Da piccola avevo un sogno, ora solo fioca luce di una candela ormai arrivato all'ultimo centimetro di c'era.

Da piccola avevo un sogno, ma ho fallito e non è stato tragico solo...patetico.

Firmato Flamestories_

Nora pov

Stanotte non ricordo di aver fatto incubi, il che è un bel vantaggio rispetto al solito. Anzi, mi sono svegliata con un bel sorriso sulla faccia.
Mi guardo nello specchio del bagno, l'ossessione mi spinge a contrallere la ricrescita e mettere quelle dannate lentine verdi, presto non dovrò più farlo. E nulla potrà cambiare il mio umore oggi.
Incastrerò quello stronzo di Osborne e finalmente sarò tutto quello che ho sempre voluto: liberà.

Ieri sera sono sicura che la sua faccia fosse impagabile, presto avrò le prove che mi servono e avrò una grande, grandissima, soddisfazione nel liberarmi di lui.
Per l'occasione oggi non ho intenzione di bere, il che è cosa rara per me ma devo essere lucida e di solito bevo solo quando ho paura e da oggi non dovrò più averne.
Come prima cosa dopo colazione mi riprometto di scandagliare l'ufficio di frederick, o la sua camera, troverò qualcosa dovessi anche metterci tutta la settimana.
M

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 12 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

OsborneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora