capitolo cinque

1 0 0
                                    

capitolo 5:un' indagine amorosa

Spero che Nita non scopra nulla di quello che sto facendo con Bella, perché un mese fa ho notato che c'era qualcosa di strano tra loro due per questo ne volevo parlare con lei, perchè Nita ha molti impegni per questa settimana.

(mi squilla il telefono, è Nita, le rispondo)

Nita: "Alex, Bella mi ha detto che avete parlato di qualcosa ,non

avrete parlato di me, vero?"

Non posso dire la verità, se no qua finisce male .

Alex: "No, cosa te lo fa pensare, stavamo parlando di andare a

cena fuori stasera, che ne dici?"

Me la sono scampata per un pelo, con la prima cosa che mi è venuta in mente .

Ovviamente dopo quella chiamata chiedo a Bella se stasera aveva impegni così andavamo insieme al ristorante giapponese più

vicino. Una volta entrati nel ristorante ci hanno sistemati ma parlavano

solo in giapponese; dato che sapevo la loro lingua, traducevo alle ragazze in italiano .

Loro ascoltavano attentamente la mia traduzione per capire il

menù per ordinare del sushi a piacimento come il Nigiri, il Gunkan, il Chirashi e molti altri tipi.

Io ho ordinato un Gunkan, mentre Nita e Bella hanno ordinato il Nigiri. Mentre mangiavamo, Nita ha tirato fuori l'argomento della chiamata ed era un po' nervosa dato che non passavamo tanto tempo insieme. Io allora, senza speranze, racconto tutto a Nita una volta per tutte.

Lei risponde con aria arrabbiata: "Perché non me l'hai detto, io e Bella siamo rimaste amiche per tutto l'anno!".

Io confuso e allo stesso tempo imbarazzato chiedo perdono a tutte e due. Io l'avevo fatto per Bella, quando è venuta a casa mia, mi ha chiesto di far funzionare le cose tra loro due perchè pensava che Nita fosse arrabbiata con lei. Nita, dopo due minuti di silenzio, capisce la situazione e promette che non ne parlerà più in futuro.

Io in quel momento mi sentivo sollevato dalla questione.

Ho chiesto il conto, ho pagato e siamo rientrati. Nita ha invitato Bella a dormire da lei e io ho chiesto se potevo andare anch' io, loro hanno accettato la mia richiesta. Era una specie di "pigiama party" per femmine, dove abbiamo guardato film, parlato di cose divertenti e gossip di ragazzi mentre si mettevano una sorta di maschera al cetriolo. Alla fine ci siamo messi a dormire tardi, verso mezzanotte e mezza circa. Mentre ascoltavo le loro conversazioni pensavo: "cavolo le ragazze quanto sono chiacchierone questa sera, non le ho mai viste parlare così tanto ultimamente". Noi maschi non siamo abituati a queste cose, ho notato anche che le femmine raccontano i segreti delle loro amiche praticamente a tutto il mondo in tutte le lingue, non le capisco proprio.

La mattina dopo del pigiama party a tema "femmine" ero stanchissimo perché quella sera non ho dormito pensando a quello che pensano le ragazze dei maschi, ma soprattutto stavo riflettendo su cosa pensasse Nita di me. Lì mi venne un dubbio.

noi dueDove le storie prendono vita. Scoprilo ora