1.

1.4K 76 0
                                    

SEI ANNI DOPO

La bambina è diventata una donna, i lunghi capelli biondi le incorniciavano il viso, aveva gli occhi verdi, ma quando non erano puntati verso la luce tendevano al nocciola. Aveva 19 anni e nonostante fosse rimasta prigioniera per molto tempo, era sveglia e desiderava fuggire per vedere il mondo. L'avevano trattata come cameriera e come sgualdrina, ma crescendo aveva scoperto qualche trucco per ingannare gli uomini e farsi rispettare, imparando a combattere e governare la nave.

La sera in cui avrebbe dovuto portare a letto il capitano fortunatamente qualcosa non le lo permise, sentì uno scoppio proveniente dall'esterno e subito dopo le urla dei presenti. Riconobbe immediatamente di cosa si trattava, stavano attaccando l'imbarcazione: ciò significava che aveva 10 minuti per scappare. Le ultime volte che aveva tentato non era andata a finire bene, ottenendo punizioni peggiori di come già era trattata, ma il desiderio di libertà cancellava la paura. Salì le scale e si diresse a tribordo, nascondendosi tra gli uomini che combattevano. Il suono dei cannoni e delle grida strazianti si stava facendo insopportabile, aveva quasi raggiunto la prua, ma si fermò vedendo Barbanera venire verso di lei.

"Cosa ci fai tu qui stupida?" Le disse minaccioso, continuò: "Tornatene al riparo. Non voglio che mi rubino anche le sgualdrine."

Sei la mia libertàDove le storie prendono vita. Scoprilo ora