4.

1.1K 82 3
                                    

"Giorno, posso essere utile in qualche modo su questa nave?" Domandò dando un'ultima occhiata all'acqua.

"Puoi mettere in ordine la dispensa."

Il suo sguardo luminoso si spense. Aprì la bocca per dire qualcosa, ma rimase in silenzio per poi richiuderla lentamente, lasciandomi a fissare i movimenti delle sue belle labbra.

"Killian? Allora? Accetti?" Non avevo fatto attenzione alla prima parte del discorso, ma per fortuna lo ripeté senza sbuffare.

"Per oggi metterò in ordine, ma domani voglio fare qualcosa da vero pirata." Mentre lo diceva, riuscii a sentire l'entusiasmo arrivare alla sua voce, mi misi a ridere.

"Perché ridi? Sono in grado di fare tutto ciò che fai tu, anche meglio."

"D'accordo, domani vedremo."

•••

Il giorno passò velocemente e la sera mi ritrovai di nuovo su quella brandina, a fissare la ragazza che dormiva nel mio letto. Come la notte prima, alle 4 si svegliò urlando, riflettei sul da farsi per qualche instante, mi misi al suo fianco, senza toccarla.

"Rimani qui per un po'? Io sogno... Come dire, ogni notte la stessa cosa. Non, non riesco a controllarmi." Disse in maniera confusa, poi si avvicinò a me, nascondendo il viso nell'incavo del mio collo.

"Certo, non preoccuparti." Le sussurrai. Mi aveva chiesto di stare lì con lei, nonostante tutte le paure che aveva. Non potevo deluderla.

•••

Emma's pov
Aprii gli occhi, vidi l'uncino poggiato sulla mia pancia e cacciai un urlo. Avevo la testa poggiata sul suo petto e le nostre gambe erano incrociate.
Cercai di liberarmi dalla sua presa ma era tutto invano, allora lo spinsi giù dal letto e nel farlo caddi anche io. Mi ritrovai sopra di lui, e allora sembrò decidersi a svegliarsi.

"Te l'avevo detto che non mi avresti resistito." Aveva la voce roca e graffiata, ma mi guardava già con il suo solito sorriso.

Mi alzai in piedi e mi sgranchii mentre anche lui si tirava su.

"Non ricordare solo quello che ti sta bene." Aggiustai un po' i capelli.

"Sono andato nel mio letto e ho trovato una bella ragazza, non ti piace come versione?"

"In realtà no, e non devi avere nessuna versione, non lo racconterai a nessuno, non voglio essere il motivo di brindisi di nessun altro pirata."

Non sapevo nemmeno perché gli avevo chiesto di rimanere nel mio letto, ero riuscita a riprendere sonno centinaia di notti addietro, ci sarei riuscita anche quella sera.

Andammo sul ponte, Killian si scambiò con un pirata per il turno al timone, lo seguii.

Sei la mia libertàDove le storie prendono vita. Scoprilo ora