Una volta finito di sistemare le valigie, l'educatore viene da noi sembra che ci debba dire qualcosa, infatti...
-ragazzi, lo so che siete appena arrivati, ed è proprio per questo che vi farò uscire per cercare nuovi amici.
Emy e Victor non se lo fanno ripetere due volte che sono già fuori
Come al solito mi lasciano da sola.
È sempre la stessa storia.
-mi raccomando, il coprifuoco è a mezzanotte! Non fate tardi!
Io-va bene.-
Esco anch'io. Vedo una piccola villetta vicino casa. Con delle panchine e delle aiuole fiorite.
Lì vicino c'è un bar.
Faccio un pò il giro di tutto il paese, poi, vado in quel bar, prendo un gelato, mi siedo su una panchina e penso al fatto che devo trovare nuovi amici.
Ho scelto il liceo artistico. Ma non perchè l'ha scelto Marco, semplicemente perchè sono brava a disegnare, mi piace l'architettura e poi, colmo dei colmi adoro storia dell'arte!
Si, l'artistico fa proprio per me!
Ma stavo pensando che anche Victor e Emy sono in classe con me... un altro anno seduta con Stephanie non potrei mai e poi mai sopportarlo!
Devo assolutamente fare nuove amicizie!
Allora sono le 17.00, il coprifuoco è a mezzanotte, quindi, ho 7 ore di tempo per poter cercare almeno una nuova amica.
Ma le amiche non passano così per caso!
?-ehi! Ciao! Io sono Giuly! Tu devi essere la nuova ragazza!
Come non detto! Ma mi ha letto nel pensiero? Wow.
Io-ciao, io sono Fede! Si sono appena arrivata.
Giuly -mi fa piacere conoscerti! Vedrai che ti troverai bene qui!
Io-grazie!
Giuly-allora, che mi dici di te?
Io -ok, Sono Fede ho 17 anni faccio l'artistico e mi piace Marco Mengoni...
Giuly -ok non dire altro. Io e te andremo molto d'accordo!
Io -Anche a te piace Marco?!
Giuly -Lo amo! È una grande fortuna per me abitare qui! Ma ora dimmi, in che classe sei?
Io-5B
Giuly -allora ti va di essere la mia compagna di banco?
Io -certo che si!
Giuly-allora, Benvenuta a Ronglione Fede! Io stasera avdo alla festa, tu fino a che ora puoi stare?
Io- fino a mezzanotte.
Giuly-allora passeremo la serata insieme!
Io -a quanto pare si!
Mi giro e vedo un gruppo di ragazzi sulla ventina d'anni. Tra cui Marco!
Sarà il suo gruppo di amici!
No, non può essere! Io e Giuly ci guardiamo sbalordite.
Vengono verso di noi!
Ho il cuore che batte a mille,
Giuly comincia a balbettare qualcosa di incomprensibile!
Cerco di riprenderla. Marco mi riconosce e ci saluta di nuovo.
Stavolta con un "Ciao" detto proprio dalla sua bocca!
Io ancora non riesco a crederci! È troppo bello per essere vero!
Presto tiratemi un pizzicotto! Perchè questo è un sogno!
E già che ci siete portate un estintore per Giuly che sta prendendo fuoco!
È diventata da bianca a rossa e mo è diventata viola
Hahahaha!Aiuto! Non capiamo più nulla!
Siamo rimaste ferme lì per un pò, poi siamo andate a fare una passeggiata per riprenderci.
Io e Giuly non siamo quel tipo di fan che salta addosso al proprio idolo.
Siamo quel tipo di fan che balbettano e che non capiscono più nulla e che cambiamo colore.
Se c'è una cosa che non sopporto, sono le fans che piangono e ste cose così.
Non le capisco proprio. Dico io, se vedi il tuoi idolo dovresti essere felice e ridere!
Non piangere! Mi sbaglio? Oh beh!
Giuly-Fede, va tutto bene?
Io- insomma, sò un pò sconvolta. Tu piuttosto, non ci sei abbituata?
Giuly-Marco non viene quasi mai da quando ha vinto X-Factor. È sempre qua e là per interviste...
Invece tu?!Io- io? che ho fatto?
Giuly- tu l'ha già visto! Sbaglio?
Io- no non sbagli.
Giuly -ma te dove abiti?
Io-io abito lì...
Dissi indicando la casa famiglia.
Io infondo, non volevo dirglielo, perchè pensavo che se ne sarebbe andata anche lei.Invece è rimasta con me, aveva capito. Così cambiò discorso.
Giuly -allora, da quando ti piace Marco?
Io -beh, già da quando ha fatto i provini di X-Factor. Da lì ho capito, che avrebbe fatto carriera. Perchè è troppo bravo. Nessuno dico nessuno mi ha mai fatto sentire così...-
Ronciglione non è tanto grande quindi normale ritrovarsi in più posti. Come infatti Marco e i suoi amici sono lì vicino. Giuly li vede ma io no. E quindi continuo a parlare di Marco.
Io -è la persona più importante della mia vita. Se non fosse stato per lui, io...io non so cosa avrei fatto. Perchè...è grazie a lui...se...se ora... se ora sono qui.
Marco ha sentito tutto quello che ho detto, si avvicina.
Io mi giro. Lui mi sorride. Io gli sorrido. Sto per svenire.
Dai Fede calmati!
Sta per dire qualcosa! Ti prego parla! Dì qualcosa! Mi sta guardando! Dai dimmi qualcosa! Qualsiasi cosa!
No, era solo un sorriso.
Beh, sembrava troppo bello!
Comunque un suo sorriso è la cosa più bella del mondo!
Le ore passano in fretta. Infatti sono già le 20.00!
Io e Giuly decidiamo di andare a prendere una pizza per poi andare alla festa che si fa a Ronciglione ogni 15 giorni.
Io adoro il sabato! Ma prima di andare alla festa devo cambiarmi. E lo stesso fa anche Giuly.
E intanto che mi cambio, penso a Marco e al fatto che è solo il mio primo giorno qui e ho già fatto una nuova amicizia, incontrato il mio idolo e ricevuto un invito alla festa di stasera.
Tutto questo in un solo giorno! Tempo Record ragazzi!
Si ma basta pensare! Non so cosa mettere! Uffa...
STAI LEGGENDO
Mai e per sempre...•Marco Mengoni•
FanfictionE poi ci siamo noi... Noi ragazzi dell'esercito pronte a fare qualsiasi cosa per poter ottenere un abbraccio dal nostro idolo. Il nostro idolo...il vincitore di X-Factor 2009 e Sanremo 2013. Una delle nostre ragioni di vita. L'esercito è fiero di...