MA È UNA MIANIA?!

127 9 0
                                    

Robert-ragazzi stavo pensando ad una cosa...

Giuly-sempre pensi tu!

Robert -beh almeno il mio cervello è in funzione! Al contrario del tuo che ha le ragnatele!

Giuly -stammi a sentire brutto cretino ti conviene fare silenzio prima che ti prenda a calci in...

Io -A COSA STAVI PENSANDO ROBERT?

Robert -stavo appunto pensando... che ne dite se stasera andiamo in pizzeria?

Tutti approvano. Anch'io ma prima devo chiedere il solito permesso all'educatore. Che noia!

Io -per me va bene. Ma devo prima chiedere il mio solito permesso.

Giuly -ok. Ci vediamo dopo in villa con la tua risposta?

Io -ok, a dopo allora!

E&P&L&G&R -a dopo!

Arrivo a casa, entro in soggiorno e vedo con molto piacere che quei due imbecilli di Emy e Victor sono seduti sul "divano delle punizioni" così lo chiamiamo noi. Ah, quante ore passate sul quel divano a fissare il vuoto. Ci sono stata seduta un bel pò di volte a causa loro. Ben gli sta! Dalla padella alla brace!

Io-educatore?

Educatore-si? Cosa c'è?

Io-vorrei chiederle una cosa, oggi ho conosciuto due nuovi amici e hanno organizzato di andare in pizzeria stasera e mi chiedevo se potevo partecipare...

Educatore-va bene. Puoi andarci.

Io-grazie mille!

V&E-possiamo alzarci?

Educatore-assolutamente no! La vostra punizione è appena iniziata!

Non so che cosa abbiano combinato questa volta e sinceramente non m'importa. Ne fanno di tutti i colori! Di cotte e di crude. Beh insomma avete capito. Ed ora non avendo la sottoscritta da incolpare si prendono loro le giuste punizioni.
Ma ora lasciando stare questo. Devo andare in villa.

Robert-ah eccoti qui!

Elsa-allora?

Io-si posso venire.

Lorence-perfetto. Ora ci rimane un solo problema... chi ci accompagna?

Giuly-mamma e papà non ci sono.

Elsa-nemmeno i miei.

Robert-papà è al bar.

Io-non contate su di me. Oggi era abbastanza incavolato.

Paul-tranquilli ragazzi! Ho il foglio rosa io!

Elsa-davvero?

Paul-no stavo scherzando!

Ok se cominciamo così già non lo sopporto!

Io-molto divertente. Allora che si fa?

Robert-beh, posso andare a chiedere a mio padre se può staccare un attimo.

Tutti-va bene.

Robert-papà? Papà?! PAPÀ?!

PR-ah! Robert figliolo! Ma quante belle ragazze! Ma dimmi quale di queste è la tua?

Robert-papà...

PR-la bionda? La riccia? La liscia?

Disse indicando prima Elsa poi Giuly e poi me.

Mai e per sempre...•Marco Mengoni•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora