In quest'ultimi mesi il tempo sembra volare. Sempre le solite cose. Scuola casa, casa scuola. Storia dell'arte disegno bla bla bla...
Infatti siamo già a dicembre, precisamente il 25. Natale, il compleanno di Marco e il mio compleanno. Io faccio 18 e sono felice. Ho raggiunto la mia maggiore età e anche se prima di essa ho avuto dei problemi precedentemente non importa. Auguri di Buon Natale e auguri a Marco che è qui a Ronciglione a cenare con la sua famiglia. Li vedo dalla finestra, sono tutti lì sereni a mangiare come una bella famiglia. Ed io, sola alla finestra. L'educatore è andato dalla sua ragazza e Victor in discoteca. Emy è qui ma sta per uscire. Io nel mio 18 compleanno sono qui da sola. E Marco nel suo 24° compleanno è lì con la sua famiglia nel giorno di Natale.
Mentre guardo alla finestra vedo con molto piacere che sta per nevicare. Che bello! Io adoro la neve! Spero che ne cada tanta.
Sorrido al cielo. Abbasso lo sguardo e vedo Marco che mi guarda. Io arrossico gli sorrido e lo saluto. Lui fa lo stesso.
Nadia-Marco, perchè non mangi?
Marco -eh? Ah, ecco si...
Maurizio -su! Prendiamo lo spumante e brindiamo tutti insieme! Buon Natale e Buon compleanno Marco!
Tutti -auguri!
Io -'già...Auguri...'
Ormai hanno già finito di mangiare. Ma non si muovono dal tavolo. Restano lì.
Marco -"devo andare. Almeno per capire se è lei..." Mamma...
Nadia-si? Cosa c'è?
Marco -io esco un attimo. Arrivo subito.
Nadia -ma dove vai?
Marco -sta tranquilla. A dopo!
Marco esce. Io mi stacco dalla finestra. Avrà da fare. E chissà quando tornerà a Ronciglione... beh. Pazienza...
Emy scende dalle scale. Si dirige alla porta per uscire. Io vado di sopra. Ma prima che Emy possa aprire la porta qualcuno bussa.
Ma sempre prima che Emy possa aprire la porta io sono già nella mia stanza...Tock Tock
Emy -si?
Marco -ciao. E buon Natale. Ascolta, dovrei farti una domanda. Qui abita una ragazza con i capelli neri e gli occhiali?
Emy -no, non c'è nessuno qui.
Marco-come no? Io l'ho vista prima alla finestra.
Emy- tu mi hai fatto una domanda, io ti ho risposto.
Marco-ma io...
Io -Emy hai vist... M-Marco?
Marco -non c'era nessuno eh?
Emy -fammi passare.
Marco -però che caratterino. Comunque. Ciao! Io mi ricordo di te ma non il tuo nome. Tu sei quella ragazza della festa?
Io -e-ecco... si... sono io... m-mi chiamo Fede...
Marco -molto piacere Fede. Io sono...
Io -Marco Mengoni. 24 anni compiuti oggi. Nato a Ronciglione il 1988.
Marco -ah... mi conosci già a quanto vedo. Haahha...
Io -si beh...
Marco -cosa ci fai qui tutta sola nel giorno di Natale?
Io -abitudine...
Marco- ti piace la neve?
Io-si, molto.
Marco -ti va di andare a fare una passeggiata?
Io -certo.
Era tutto uguale a quel sabato sera di festa. Solo che invece di estate era inverno. Io da sola con Marco. Le strade di Ronciglione erano deserte. Tutti erano nelle proprie case a festeggiare questo giorno speciale. Le strade innevate scintillavano riflettendo la luce dei lampioni. Era incredibile come Marco avesse modificato il mio umore quella sera. Ero felicissima.
Marco -adesso che sono più sobrio, posso ringraziarti come si deve.
Io - per te questo e altro. A proposito, Auguri doppi.
Marco -grazie. Auguri anche a te. Non posso dire doppi però...
Io -in realtà... potresti...
Marco -davvero? Hahaha. Allora Auguri doppi a noi!
Io -si... hahaha.
Marco -quanti anni fai?
Io -18...
Marco -allora auguri tripli! Abbiamo una maggiorenne!
Io-si, hahaha!
Marco -so che ti ho già ringraziato ma sento che devo sdebitarmi in qualche modo. C'é qualcosa che posso fare per te?
Io -per me? Hai fatto abbastanza. Mi basta la tua presenza.
Marco -dai su! Ci sarà qualcosa!
Io -fammi pensare...
Tock tock
Giuly -si?
Io -buon Natale!
Giuly -buon Natale Fede! Questo è per te! E buon compleanno!
Io -grazie! Lo aprirò a casa. E anch'io ho qualcosa per te. Ma devi uscire.
Giuly -ok. Mamma io esco un attimo! Di che si tratta?
Io -oh lo vedrai. Però chiudi gli occhi.
Giuly -ma perchè?
Io -tu chiudili. Sei pronta?
Giuly -si ma a cosa?
Io -ora vedrai! Allora, uno, due, tre, apri! Tadaaaannn!!
Marco -ciao! Buon Natale Giuly!
Giuly -m-m-m-Marco?!
Marco -in persona. Sai Fede mi ha parlato molto di te e in meglio anche.
Giuly -oh! Non ci credo! Marco è qui! Grazie Fede!
Io -buon Natale!
STAI LEGGENDO
Mai e per sempre...•Marco Mengoni•
FanfictionE poi ci siamo noi... Noi ragazzi dell'esercito pronte a fare qualsiasi cosa per poter ottenere un abbraccio dal nostro idolo. Il nostro idolo...il vincitore di X-Factor 2009 e Sanremo 2013. Una delle nostre ragioni di vita. L'esercito è fiero di...