1

55 11 62
                                    

"Il dolore nasce sempre da una delusione

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Il dolore nasce sempre da una delusione."


Corigliano Calabro, è qui che vivo adesso.

Il toponimo Corigliano deriva dal latino Corellianum con il significato di "podere di Corellio". L'origine di questo toponimo è infatti dal latino Coreliānum, antroponimo prediale che deriva dal nome di Corelius Rufus poiché le sue terre erano di un antico proprietario di nome Corelius.

Questo posto mi piace, ma non così tanto come la mia Sicilia. Mio padre voleva cambiare aria e siamo venuti qui molto tempo fa. Quando io avevo diciotto anni.

Primo novembre 2024. Oggi compio ventidue anni.

Se li avessi fatti in galera, a quest'ora avrei perfino i contributi.

Si scherza, ovviamente. Oppure no?

Sta di fatto che oggi è un giorno speciale perché sono nata io.

A questa gente non frega un cazzo quando sei nata.

Ma perché devi interrompere? Pensa agli affari tuoi!

Zittisco la mia coscienza che a volte è davvero insopportabile ascoltarla. Se l'avessi accanto, come una persona vera, sono certa che mi farebbe fare tante figuracce.

Io la immagino un po' come Damon Salvatore.

Con il suo sorriso arrogante sempre stampato in faccia, il suo fascino impeccabile, vestito di nero e le sue battutacce sempre pronte per essere scoccate.

Dicevo, oggi è il mio compleanno e il mio ragazzo, Nicolò mi ha preparato una sorpresa nel nostro appartamento.

Adriana, la mia migliore amica, mi ha avvertita che stava organizzando qualcosina.

Lei lo sa che non amo le sorprese.

Mi verrebbe il panico se mi ritrovassi davanti tante persone che urlerebbero "buon compleanno".

La psicopatica che c'è in me li ucciderebbe a suon di proiettili.

Quindi ho chiesto direttamente a lei cosa stesse facendo. Oggi pomeriggio abbiamo parlato e mi ha detto che ha già comprato la torta.

Adriana andava a dargli una mano con la preparazione del tavolo, le solite stronzate che si fanno ai compleanni.

Spero solo di non ritrovarmi tovaglioli, bicchieri e piatti rosa.

Quel colore è come un ictus.

Mi piace il nero.

Per questo indosso sempre abiti neri e una sola collana di perle che non tolgo mai.

Neanche quando mi faccio la doccia.

È preziosa per me.

La pioggia si imbatte sul parabrezza e lo levo via con i tergicristalli.

𝐄𝐯𝐚🥀Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora