specchiarsi

17 1 2
                                    

🥀🥀🥀

🥀🥀🥀

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

🥀

Calendula: tristezza, dolore
Significato nel linguaggio dei fiori: da molto tempo, malgrado il colore vivace e allegro, il fiore della calendula è simbolo di dolore e dispiacere provati in caso di perdita di una persona cara.

"i wanna be you so bad
and i don't even know you.
What i see,
is what i should be.
Happier
Prettier
Jealousy,Jealousy"

Non lo so.
Non so rispondere,professore.

...

Oggi il nostro professore,dopo la lezione di arte ci ha chiesto di guardarci negli occhi davanti ad uno specchio.Ci ha detto di chiederci chi siamo,quali sono i nostri talenti, chi vogliamo diventare e cosa pensa la gente di me e se ci conosciamo.

Mi guardo nello specchio.

I miei occhi si umidiscono.

Chi sono io?
-sono una ragazza che vive di ansia,che non riesce ad amare.Che non gliene frega un cazzo degli altri e pensa solo a se stessa giustificandosi con i traumi.Giustificandosi che mia madre biologica è morta e l'altra non mi vuole come tutta la mia famiglia.Che mi isolo e ghosto le persone quando non sto bene.Che sono un'egoista di merda.

Una lacrima scende.

Quali sono i miei talenti?
-Recitare,e mentire.

Lacrime su lacrime.Faccio così schifo?Ora i miei occhi sono gonfi e rossi e sembro un clown.Ora non solo faccio schifo di personalità ma anche di aspetto.Che.Schifo.

Chi voglio diventare?
-Una persona migliore,che sa amare e affezionarsi.Che si emoziona e che ha una famiglia normale,un marito e tre adorabili bambini che crescono nell'amore puro.Senza tradimenti e lutti.Una donna con principi e fama e anche un po' di soldi non fanno male.

Sono un disastro.

Cosa pensa la gente di me?
-Quelle che mi conoscono davvero,sanno la vera me.La me egoista,la me senza emozioni,la me matta,la me psicopatica.Come l'amante di mio padre.

Sto crollando.
E nessuno crede che la mia salute mentale sia fottuta perché non mi taglio i polsi come un emo.Forse dovrei iniziare,forse inizieranno ad aiutarmi.Forse non dovrei dare fastidio.Forse sarò sempre egoista.

FORSE DOVREI SMETTERLA.

Mi conosco?
-Non del tutto,e non lo voglio.

Vorrei essere qualsiasi altra ragazza,con il fisico perfetto a clessidra,i capelli lisci,neri e sani,occhi verdi,naso dritto,labbra piene,denti perfetti,pelle perfetta...

E invece no.Ho il fisico a pera e sono oure nana,ho i capelli afro e rossi,occhi marroni,naso a patata,uno soazio tra i denti e la pelle piena di lentiggini.

Perché non posso essere come le altre?Perché sono tutte migliori di me?Perché non posso essere bella come loro?È una maledizione di una cosa che ho fatto in passato o un peso che solo io posso gestire?o forse è tutto nella mia testa?

~

I miei occhi si riempiono di lacrime mentre scorrono sulle mie guance,sui miei polsi,sul mio mento,sulla mia divisa.Non ne posso più.Devo sfogarmi.Ma con chi?

Sèbastièn?No.È un ragazzo e non capirebbe.

Charlie?No.È un ragazzo e stupido,non capirebbe.

Kirawareta?No.Lei pensa solo ai bonazzi anime.

Lino?No.Ha già i suoi problemi.

Basily?Assolutamente no.Mi vedrà come una sfigata.

Forse dovrei iniziare a scrivere un quadernetto di poesie,ottima idea Vanessa.

----

26/10/2024

La prof. mi ha detto di guardarmi allo specchio
e di vedere nei miei occhi
la vera me
la persona che nascondo
tra le varie maschere infantili.

Specchio specchio delle mie brame,
perché i miei occhi stanno per lacrimare?
perché il mio cuore non è in pace?
perché sono così difficile da amare?

----

Fatto.Mi sento meglio ora.Il panico e le lacrime se ne sono andate.

Sento bussare alla porta.Mi asciugo le lacrime restanti in fretta e mi trucco di nuovo.Tossisco per vedere se si sentiva che ho appena pianto ed apro la porta.

Era.Sèbastièn.

-"Ehi Vani,mi dispiace che piangevi ma penso che ormai hai risolto tutto.Se hai bisogno di sfogarti con uno sconosciuto,cosa poco comune e comoda,ci sono io.Comunque cosa significa la luce blu,la sedia,ed un bulbo oculare nel sogno?Magari è un segnale dal nostro istinto,chi lo sa."

Apro il libro e inizio a parlare.È stato gentile,più o meno.

-"allora,I sogni possono avere molte interpretazion la luce blu è associata a calma e comunicazione, può indicare un desiderio di pace interiore.La sedia simboleggia riposo e riflessione, suggerendo bisogno di stabilità.Invece il bulbo oculare è legato alla percezione e consapevolezza, può indicare attenzione a ciò che ti circonda.

Insieme, questi elementi possono indicare un momento di riflessione e ricerca di equilibrio."

-"non penso simboleggi quello.La mia pace interiore la posso avere,ho riposo e riflessione e sono perfetto.È un inganno."
-"I sogni ingannano,Seb."
-"sto aspettando quando mi ingannerai,allora."

MA?!?Cosa gli è venuto in mente...?
.
.
.
HIIII

allora,ho voluto concluderlo così perché sì.

È molto corto ma date la colpa alla scuola,non a me😔✋️.
Una cosa che molto probabilmente molti non hanno notato:Vanessa ha il disturbo d'ansia e PTSD,quindi potrebbero capitare alcuni capitoli del genere dove vedremo questo lato dark e psychopath di lei.Ma dopotutto,chi sta bene mentalmente?😔


E nullaaa
BYE BYE✨️

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: 4 days ago ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Secrets of Roses Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora