Blue Moon

17 1 12
                                    

Il Blue Moon era pieno di gente quella sera, l’aria vibrava di musica e risate. Io e Maya ci eravamo sistemate vicino al palco, sorseggiando i nostri drink e godendoci la performance della band. Il chitarrista, con i suoi capelli scompigliati e il sorriso affascinante, catturava l’attenzione di tutti, ma sembrava che i suoi occhi indugiassero spesso su di me.

Quando la band ebbe finito di suonare, il chitarrista si avvicinò al nostro tavolo e mentre rallentava per fermarsi davanti a noi, il suo sorriso apparve ancora più luminoso da vicino. L'abbigliamento da chitarrista metal total black gli conferiva quella tipica aria maledetta dei musicisti.

«Ciao, posso offrirvi da bere?»

Lo guardai negli occhi, e sentii una scintilla di curiosità e attrazione, complice la voce profonda. Non era bello in senso assoluto, lo definirei intrigante. Inoltre apprezzai il fatto che avesse incluso Maya nel suo invito.

«Certo...»
Indugiai per sottolineare il fatto che non sapevo nemmeno il suo nome.

«Io sono Jared. È un piacere conoscervi...»

Finii il contenuto del mio bicchiere prima di rispondere. Il suo sorriso mi fece capire che avrebbe aspettato che io finissi di giocare.

«Lilith.»

«Mmm, Lilith.» Ripeté il mio nome come se lo stesse assaporando.

«Ciao, io sono Maya e ora visto che sei così gentile e sembri uno a posto, vado io a ordinare da bere.»
Voltò le spalle e si incamminò ancheggiando verso il bancone.

La sua uscita, così originale quanto spontanea, portò Jared a ridere.
«Dì pure a Lucas di mettere sul mio conto.»

Mentre Maya ordinava i drink mi lanciò da lontano uno sguardo complice, e io non potei fare a meno di sorridere. La serata prometteva di diventare ancora più interessante.

Dopo un po' di tempo tornò con i drink, e porse un bicchiere ciascuno accompagnando il gesto un sorriso.
«Ecco qui, ho fatto di testa mia. Spero vi piacciano. E ora... Scusatemi, ma ho lasciato aperta una conversazione davvero interessante.»

«Grazie»
Presi il bicchiere e assaporai il primo sorso.
«Allora, Jared, da quanto tempo suoni?»

«Con loro da qualche anno.»
Si sedette accanto a me e fece toccare il suo bicchiere col mio come in un brindisi. «Ma la musica è sempre stata una parte importante della mia vita. E tu? Cosa ti porta al Blue Moon stasera?»

«Una serata fuori con la mia amica Maya, niente di particolare,» la indicai mentre ci osservava con un sorriso divertito.

Jared annuì, il suo sguardo si spostò un secondo su Maya prima di tornare su di me. «È un bel posto, e stasera è ancora più speciale grazie alla tua presenza.»

«Sei molto gentile, devo dire che la tua performance è stata davvero impressionante.»

«Grazie, è sempre bello sapere che il nostro impegno viene apprezzato. Ma dimmi di più su di te, Lilith. Cosa fai quando non sei qui a incantare i chitarristi?»

Risi, e mi sentii sempre più a mio agio. Ero cosciente delle frasi che avrà rivolto a mille altre prima di me.
«Studio. Mi piace creare e dare vita a nuove idee. E tu? Oltre alla musica, cos'altro ti appassiona? A parte adulare ogni donna che entra qui dentro.»

«Touchè»

Mi sorrise con aria colpevole, ma divertita. La conversazione continuò a ruota libera e lui si rivelò essere non solo un musicista talentuoso, ma anche una persona interessante e affascinante fin quando notai una figura familiare avvicinarsi al nostro tavolo. Il suo sguardo era fisso su di me, e c'era qualcosa di provocatorio nel suo atteggiamento.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 07 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

ScorchedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora